Preparare una cenetta sfiziosa per il sabato sera non è mai stato più veloce, scopriamo di cosa si tratta questa irresistibile croccantezza.
Il sabato sera si ha sempre voglia di qualcosa di sfizioso, magari per una bella serata sul divano con il vostro programma televisivo preferito, oppure un bel film, insomma qualcosa che piaccia a tutti e sia anche veloce da realizzare, ecco gli involtini croccanti di pane bianco con salmone e cremoso formaggio.
Andiamo nel dettaglio dunque, questo particolare e gustoso piatto è composto da buonissimi filetti di salmone affumicato avvolti su un fantastico ripieno di Philadelphia, mascarpone, con l’aggiunta di foglie di lattuga, il tutto ricoperto da un croccante strato di panatura, una deliziosa e innovativa ricetta che vi lascerà a bocca aperta e soprattutto perfetta da servire agli ospiti che li apprezzeranno tantissimo.
Dunque vediamo insieme come prepararli e i pochi e semplici ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare questa incredibile ricettina sprint dalla stuzzicante bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di lonza con ripieno di funghi trifolati in crosta al parmigiano
Ingredienti
700 g di pane bianco per tramezzini
500 g di salmone affumicato
300 g di Philadelphia
300 g di mascarpone
Lattuga q.b
Per la panatura
4 uova
pangrattato q.b
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare questo gustoso e sfizioso piatto per il sabato sera, per prima cosa versate in una ciotola il mascarpone e la Philadelphia e mescolate fino a che non siano ben amalgamati. Lavate e pulite accuratamente una lattuga e preparate le foglie più tenere, spezzettate e tenete da parte.
Stendete su un ripiano le fette di pane per tramezzini e tagliateli più o meno a metà, spalmate un pó della miscela di creme sulle fette di salmone sul pane adagiate al centro un pó di lattuga e arrotolate il tramezzino su se stesso, formando un rotolo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolini di zucchine con emmental e prosciutto | pronti in 15 minuti
Infine passateli prima nelle uova sbattute poi nel pangrattato insaporito con un pizzico di sale e pepe, teneteli da parte. In una casseruola scaldate abbondante olio di semi, arrivata a temperatura, cuocete gli involtini, non più di un paio per volta, rigirandoli di tanto in tanto fino a doratura. Terminata la cottura, saranno pronti da gustare con maionese o creme a scelta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…