Spiedini di pollo tenerissimi, il segreto è la marinatura che li rende saporiti ed irresistibili come non li hai mai provati prima! Preparati a fare scorta di pollo perchè una volta assaggiati non potrai più farne a meno!
Sei pronta per provare una ricetta che ti farà innamorare del pollo più che mai? Gli spiedini di pollo tenerissimi sono la soluzione perfetta per un pasto gustoso e irresistibile che conquisterà il tuo palato in un batter d’occhio. Il segreto di questa ricetta sta nella marinatura, che renderà il pollo saporito e succulento come non l’hai mai assaggiato prima.
Questi spiedini sono perfetti per un pranzo o una cena in famiglia, ma sono anche ottimi da preparare per una grigliata in compagnia di amici. Grazie alla marinatura, il pollo verrà reso più morbido e saporito, trasformando un piatto classico in una vera delizia per il palato. Per rendere questa ricetta ancora più speciale, puoi aggiungere agli spiedini verdure come peperoni, cipolle, zucchine o pomodori, che si abbineranno alla perfezione al sapore del pollo marinato. In più, puoi servire gli spiedini con una salsa allo yogurt oppure con una salsa piccante per un tocco in più di sapore.
Spiedini di pollo tenerissimi
Sono sicura che una volta provati, non vedrai l’ora di fare scorta di pollo perchè saranno uno dei piatti preferiti da tutti! Prepara il succo di limone, gli aromi e gli altri ingredienti quindi e lasciati guidare passo passo verso la realizzazione di questo piatto favoloso. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
1 kg di pollo a tocchetti
100 ml di succo di limone
50 ml di vino bianco
100 ml di olio extravergine di oliva
rosmarino q.b.
timo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
origano q.b.
1 cucchiaino di curry, paprika o curcuma
Come si preparano gli spiedini di pollo
Inizia dalla marinatura. In una ciotola capiente, unisci il succo di limone, il vino bianco, l’olio extravergine di oliva, il rosmarino, il timo, il sale, il pepe, l’origano e il curry, la paprika o la curcuma. Mescola bene gli ingredienti fino a ottenere una marinatura omogenea.
Leggi anche: Ti faccio preparare delle alette di pollo in padella talmente buone e croccanti sembrano uscite dal pub
Aggiungi i tocchetti di pollo alla marinatura e mescola bene, facendo in modo che il pollo sia completamente ricoperto dalla marinatura. Copri la ciotola con della pellicola trasparente e lascia marinare in frigorifero per almeno 2 ore, meglio se tutta la notte. Dopo il tempo di marinatura, infilza i tocchetti di pollo su degli spiedini, alternandoli con verdure se desideri.
Leggi anche: Per un pranzetto ipocalorico ti combino un piatto con il pollo incredibile, ti sembrerà di essere al ristorante
Accendi il barbecue o scalda una griglia e cuoci gli spiedini per circa 10-15 minuti, girandoli di tanto in tanto e spennellandoli con la marinatura rimasta. Servi gli spiedini di pollo tenerissimi ancora caldi, accompagnati da una fresca insalata, della salsa allo yogurt o del pane caldo. Buon appetito!