Preparavo+i+popcorn+nella+friggitrice+ad+aria+e+per+fortuna+ho+smesso%2C+%C3%A8+un+errore+colossale
ricettasprint
/preparavo-i-popcorn-nella-friggitrice-ad-aria-e-per-fortuna-ho-smesso-e-un-errore-colossale/amp/
News

Preparavo i popcorn nella friggitrice ad aria e per fortuna ho smesso, è un errore colossale

A quanto pare è uno sbaglio quello di preparare i popcorn nella friggitrice ad aria. Quali sono i motivi di tutto ciò.

Popcorn nella friggitrice ad aria, non è decisamente il caso. Chissà quante persone commettono questo errore ogni giorno in tutto il mondo, non rendendosi conto che invece rappresenta qualcosa da evitare. E sempre più persone, al contempo, sanno che la friggitrice ad aria abbina comodità di uso a convenienza e salubrità. Tale elettrodomestico è infatti molto facile da usare. Ed in suo favore consuma meno corrente rispetto ad un normale forno.

Preparavo i popcorn nella friggitrice ad aria e per fortuna ho smesso, è un errore colossale – ricettasprint.it

Poi la friggitrice ad aria, per la sua particolare metodologia di riscaldamento dei cibi, richiede una quantità minore di olio rispetto al forno tradizionale. E questa cosa volge a tutto beneficio della salute. Allora viene da chiedersi per quale motivo mettere a cuocere i popcorn all’interno della friggitrice ad aria sia un errore. Che cosa c’è di sbagliato nel procedere in questo modo?

Cosa non si può cucinare nella friggitrice ad aria?

Il fatto è che i chicchi dei popcorn mal si sposano con la cottura del forno a microonde. Per preparare dei popcorn veramente buoni in termini di sapore e di qualità è richiesta una temperatura più alta di quella che questo elettrodomestico riesce a garantire. Il rischio è quindi quello di non riuscire a dare una temperatura uniforme ed un risultato che sia veramente eccellente.

Poi non è che i popcorn non risultino buoni, se li prepari con la friggitrice ad aria. Solo che ti capiterà molto più facilmente di assistere a dei chicchi bruciati e ad altri che invece non saranno “sbocciati”. Poi però c’è ben altro. I chicchi stessi dei popcorn sono molto piccoli, hanno una forma rotonda che li rende scorrevoli come palline di un flipper. E c’è un grosso rischio legato a questo aspetto.

Cosa non si può cucinare nella friggitrice ad aria? – ricettasprint.it

Potrebbe capitare qualche principio di guasto. I chicchi non scoppiati infatti possono finire dove sono presenti le serpentine che producono calore e creare problemi. Per evitare ogni rischio, meglio cucinare i popcorn in altro modo. Ad esempio nella maniera classica, che richiede una padella o una pentola – meglio se in ghisa – ed il giusto quantitativo di olio. Con anche un coperchio che possa contenere i caratteristici scoppi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrivano le fragole, finalmente ho imparato a scegliere quelle più buone

Un altro modo consigliato per cuocere i popcorn

Altrimenti c’è sempre il forno a microonde, che è ben contenuto nei suoi spazi. Non presenta aperture entro le quali i chicchi di popcorn possano finire ed in pochi secondi riesce a darti un risultato comunque soddisfacente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi

Ci sono persino dei popcorn in commercio che richiedono specificamente una cottura nel forno a microonde, con dei sacchetti in cui sono sigillati che si gonfiano fino a raggiungere la cottura ottimale. Bisogna però imparare quelli che sono i tempi ottimali con il microonde, oppure i tuoi popcorn finiranno con l’essere molli e del tutto privi di croccantezza.

Un altro modo consigliato per cuocere i popcorn – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?

Per la loro cottura poi il consiglio buono da seguire è quello di porre una tazza ricolma di acqua vicino al sacchetto. Questa trovata servirà ad assorbire l’umidità facendo in modo che il calore venga distribuito in maniera corretta e livellata.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • condimenti

Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla, cambia completamente tutto

Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla,…

2 ore ago
  • Finger Food

Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4 chili fino a Pasqua

Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4…

2 ore ago
  • News

Mi hanno servito dei pici fatti con l’uovo, ma cosa dice la ricetta originale?

Come vanno preparati i pici toscani? Che cosa afferma la ricetta originale della tradizione in…

3 ore ago
  • Dolci

Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata concessa dal mio dietologo anche ora che sono a dieta

Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata…

3 ore ago
  • Dolci

Questa torta di ricotta é la più facile che esista, ma se ci metti dentro un paio di mele a fettine hai la combo perfetta

Che bontà la torta di ricotta, così morbida e golosa sembra quasi un budino: se…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Il polpettone ripieno è un classico di Pasqua, lo preparo sempre così e so già che piacerà a tutti

Il pranzo di Pasqua richiede un certo impegno, ma il polpettone non può di certo…

4 ore ago