Oggi ti insegno come si preparano i biscotti da tè, se prepari la pasta frolla montata il successo è garantito.
La ricetta di oggi è facile e veloce, in meno di 10 minuti riuscirai a preparare l’impasto dei biscotti da te che puoi gustare quando vuoi, non solo il pomeriggio, ma anche a colazione o dopo cena. Si tratta di biscotti irresistibili che di certo non ti deluderanno, anzi andranno a ruba, neanche il tempo di metterli in tavola.
Possiamo prepararli in pochissimi e semplicissimi step, basta seguire al mia ricetta il segreto sta nella preparazione della pasta frolla montata, non resta che scoprirlo.
Non resta che mettersi comodi e leggere la ricetta per poi dedicarsi alla preparazione dell’impasto, dopo la realizzazione i biscotti si conservano benissimo in una scatola di latta.
Ingredienti per 8 persone
2 uova
300 g di burro morbido
150 g di zucchero a velo
1 pizzico sale fino
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 fialetta di aroma mandorla
450 g farina di ciliegie candite
cioccolato per decorare
Per poter preparare questa ricetta dei biscotti da tè prendiamo una ciotola, aggiungiamo poi il burro ammorbidito, lavoriamolo con le fruste elettriche si deve ottenere un composto spumoso.
Aggiungiamo man mano lo zucchero a velo, poi uniamo le uova e le facciamo amalgamare bene al composto. Adesso possiamo aggiungere il sale, la fialetta di mandorla e il lievito per dolci.
Possiamo aggiungere man mano la farina, solo la metà di quella consigliata, così da farla assorbire bene ti consiglio di spegnere il frullatore e continuiamo a mescolare con un mestolo fino a unire tutta la farina.
Trasferiamo l’impasto ottenuto nella sac à poche, inseriamo la punta a stella e riempiamola con l’impasto, dobbiamo realizzare i biscotti da tè, possiamo metterli direttamente sulla teglia ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Questi muffin li mangiano tutti non uso uova e latte, ne mangiano almeno due a colazione, solo 100 kcal
Distanziamo i biscotti tra loro e possiamo far cuocere i biscotti nel forno caldo a 180 °C per 15-20 minuti, alla fine devono essere belli dorati, poi a cottura terminata possiamo decorare i biscotti come preferiamo anche con il cioccolato fondente sciolto.
Buona Pausa!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…