Oggi biscotti, ma li facciamo senza sporcarci le mani: i frollini montati al cocco, sapranno sorprenderti, quasi si sciolgo in bocca e friabili al punto giusto, se li provi ovunque vai li porterai con te, non esiste snack più goloso!
Oggi ti propongo una ricetta davvero speciale: i frollini montati al cocco, dei biscotti deliziosi e friabili, che si sciolgono in bocca e che renderanno ogni tua pausa golosa e indimenticabile. La cosa fantastica di questa ricetta è che non dovrai nemmeno sporcarti le mani, ma potrai semplicemente mescolare gli ingredienti e ottenere dei biscotti perfetti in un batter d’occhio.
Cosa rende questi frollini così speciali? Sicuramente il cocco grattugiato, che da un sapore unico e tropicale, perfetto per chi ama le note esotiche nei dolci. La consistenza friabile dei biscotti li rende perfetti da inzuppare nel latte o nel caffè, ma sono altrettanto deliziosi da gustare da soli o con una tazza di tè. Oltre al cocco, puoi arricchire questi frollini con delle gocce di cioccolato fondente o delle noci tritate, per aggiungere un tocco extra di golosità. Oppure, se preferisci qualcosa di più delicato, puoi sostituire parte del burro con della crema di nocciole, per un sapore avvolgente.
Insomma, sono sicura che non vedi l’ora di provare questa ricetta di frollini montati al cocco, diventando di certo il tuo snack preferito da portare ovunque. Quindi, mettiti all’opera e preparati a gustare dei biscotti indimenticabili, che renderanno ogni tua pausa dolce e speciale. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
375 g di farina 00
80 g di cocco grattugiato
3 uova (2 intere e 1 tuorlo)
100 g di zucchero
190 g di burro
In una ciotola capiente, setaccia la farina e aggiungi il cocco grattugiato. Mescola bene per distribuire uniformemente il cocco nella farina. In un’altra ciotola, monta le uova intere con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il tuorlo d’uovo al composto di uova e zucchero e continua a montare fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Li chiamo frollini di Amalfi, li faccio con i limoni più buoni, ogni volta vanno a ruba in casa mia!
Aggiungi il burro fuso al composto di uova e zucchero, mescolando bene per incorporare tutti gli ingredienti. Unisci poco per volta la miscela di farina e cocco al composto liquido, mescolando delicatamente con una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo.
Leggi anche: Frollini occhio di bue ma stavolta ti sorprendo: solo albumi e senza burro, ricetta light da 70 kcal
Trasferisci l’impasto in un sac à poche con la punta a stella e forma dei biscotti su una teglia rivestita con carta da forno. Cuoci i frollini montati al cocco in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, finché saranno dorati e croccanti. Lascia raffreddare i biscotti sulla teglia prima di trasferirli su una griglia per lasciali raffreddare completamente. Buon appetito!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…