Prepariamo insieme una colazione sana e senza zucchero, questi biscotti sono perfetti, piaceranno anche ai bambini e potrete gustarli sempre.
Oggi prepareremo una sfiziosa colazione, diversa dal solito, che sia sana e priva di zuccheri, ecco i Biscotti senza zucchero alle pere, deliziosa ricetta perfetta per una colazione genuina e invitante, pronti in pochissimo tempo.
Questi biscotti sono davvero buoni, piaceranno a tutta la famiglia, ideali per essere gustati a colazione o per accompagnare un buon thé pomeridiano, preparati come anticipato senza l’aggiunta di zucchero, composti infatti da solo miele e deliziose pere a pezzetti, preferibilmente mature, così che siano più dolci e gustose.
Prepariamo insieme una colazione sana e senza zucchero, questi biscotti sono perfetti
Per renderli ancora più buoni, aggiungeremo un pò di limone e arancia grattugiati, solo la scorza, che oltre a dargli un tocco irresistibile, li renderà profumatissimi e li completerà meravigliosamente. La consistenza sarà particolare, risulteranno morbidi e piacevoli al palato, insomma una vera specialità . Vediamo dunque insieme come prepararli, seguendo la procedura facilissima passo passo, sarete sicuri di ottenere un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Biscotti al limone con un ingrediente che li rende unici
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 15/16 biscotti
380 g di farina 00
100 g di burro light
Un uovo
120 g di miele
Una bustina di lievito in polvere per dolci
1 arancia di cui solo la scorza grattugiata
1 limone di cui la scorza grattugiata e il succo ( che servirà per le mele)
2 pere
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione dei Biscotti senza zucchero alle pere
Per preparare questi favolosi biscottini, iniziate col lavare con cura le pere, eliminate buccia e semi e riducetele a tocchetti versatele poi in una scodella capiente con succo di mezzo limone, mescolate il tutto accuratamente in modo che il succo avvolga il sapore delle delle pere alla perfezione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Biscottini morbidi e sfiziosi | Con un ingrediente che li rende speciali
In una scodella versate il burro e lavoratelo con un frustino elettrico insieme all’uovo e il miele, dopodiché aggiungete la scorza grattugiata di limone e arancia, amalgamate con una spatola e aggiungete il lievito, la vaniglia e le pere.
Preparate una teglia, rivestitela di carta da forno e con due cucchiai unti, formate i biscotti, sistemateli sulla teglia e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 20 minuti.
Terminato poi il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di gustarli anche con una spolverata di zucchero a velo se lo gradite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.