Preparo dei biscottini senza zucchero e farina un giorno si e uno no, ne mangio a volontà tanto non ingrassano e sono perfetti a colazione e merenda.
Non crederai al tuo palato, un’implosione di gusto e devo dire una goduria totale per tutti. Questi sono dei biscotti che possono essere mangiati senza avere sensi di colpa perché sono chetogenici, low carb, senza zucchero, senza lattosio, senza farina, ma sono super golosi.
E che cosa ci abbiamo messo dentro? Lo vorreste già coprire, vero? Vi accontento subito, ma tra qualche riga, infatti prima di ogni cosa voglio dirvi che per preparare questi biscotti ci impiegheremo pochissimi minuti e poi il tempo minimo di cottura in forno e saranno pronti. Una goduria immensa.
Mi sono perdutamente innamorata di questa ricetta anche perché non dobbiamo assolutamente impiegare risorse per poterla realizzare. Ci serviranno soltanto 5 ingredienti per procedere alla preparazione di questi biscotti super buoni.
250 g burro di arachidi
1 uovo
70 g eritritolo
1 bustina di vanillina
gocce di cioccolato
una manciata di nocciole
Riscaldiamo il forno prima di iniziare la preparazione dell’impasto dei nostri biscotti in modo che li inforneremo a forno già caldo. Prendiamo una ciotola ampia e capiente e versiamo dentro prima l’uovo, poi l’eritritolo e poi il burro di arachidi ed inizia a mescolare bene. Aggiungere a questo punto, la busta di vanillina, oppure se preferiamo l’aroma di vaniglia e le gocce di cioccolato e le nocciole sminuzzate, mescoliamo ancora affinché tutti gli ingredienti non risultino perfettamente amalgamati tra loro.
leggi anche:Emergenza alimentare: richiamati biscotti contaminati e salame pericoloso per la salute
Prendiamo una teglia e ricopriamo di carta forno e preleviamo dei pezzettini di impasto formando della palline che andremo a schiacciare. Posizioniamo i nostri biscotti sulla leccarda e non accavalliamoli, Inforniamo a 180 gradi per 15 minuti e quando saranno cotti, lascia riposare 5 minuti in forno. Sforna e fai raffreddare tutto e poi gustali, sono la fine del mondo.
leggi anche:Richiamo biscotti e dolci con pezzi di metallo: il pericolo nascosto nel tuo carrello della spesa
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…