Per la cena di stasera prendi la pasta sfoglia farcisci con spinaci e robiola è la divoreranno in un battibaleno, nulla di più godurioso.
Chi l’ha detto che bisogna stare troppo tempo in cucina, io ci sto poco e riesco sempre a servire dei capolavori unici che di certo non deluderà nessuno. Oggi ti suggerisco lo strudel con spinaci, robiola impossibile non lasciarsi tentare.
Dovrai solo cuocere gli spinaci e poi voi farcisci la pasta sfoglia, compra la pasta sfoglia che trovi nel banco frigo del supermercato e in quattro a quattr’otto riesci nell’intento. Se vuoi puoi anche usare gli spinaci surgelati così non dovrai ne pulirli e ne cuocerli. Non resta che leggere la ricetta sprint e servire la cena.
Rotolo di pasta sfoglia ripieno di spinaci e robiola impossibile non fare il bis
Io preferisco la pasta sfoglia, ma chi gradisce un rotolo croccante allora può usare la pasta briseè. Si consiglia di mangiare subito, se si vuole preparare in anticipo, dopo la cottura si lascia raffreddare e poi si conserva in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e poi si riscalda. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
650 g di spinaci freschi
250 g di robiola
30 g di Pecorino Romano grattugiato
30 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
sale fino q.b.
Procedimento del rotolo di pasta sfoglia ripiena di spinaci e robiola
Per poter preparare questo rotolo, iniziamo a pulire gli spinaci, laviamoli più volte così da essere sicuri di eliminare il terreno, poi trasferiamo in una padella con poca acqua e lasciamo cuocere per pochi minuti, il tempo di far ammorbidire le foglie.
Spegniamo e poi scoliamo gli spinaci, togliamo dal frigo la pasta sfoglia e srotoliamola, farciamo con spinaci, distribuiamo per bene. Aggiungiamo poi la robiola, il Pecorino Romano e il Parmigiano Reggiano grattugiato, non arriviamo troppo ai bordi. Chiudiamo la pasta sfoglia così da formare un rotolo.
Mettiamo in forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30-35 minuti. Sforniamo a cottura terminata e serviamo a fette.
Buon Appetito!