Rustici pazzeschi pronti con solo 3 ingredienti principali e tanta fantasia, stavolta scoprirai la svolta per fare un figurone, prepari più di 100 rustici in 10 minuti!

Sei pronto a fare un figurone con i tuoi amici o la tua famiglia? Oggi ti svelo il segreto per preparare più di 100 rustici pazzeschi con soli 3 ingredienti principali e tanta fantasia! Sarai il re o la regina delle feste con questa ricetta super veloce e deliziosa.

Preparo in un attimo 100 rustici, mi occorrono solo 3 ingredienti, la svolta!
Preparo in un attimo 100 rustici, mi occorrono solo 3 ingredienti, la svolta!

Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? La risposta è semplice: la combinazione di pasta sfoglia croccante, salsiccia saporita e wurstel gustosi, il tutto arricchito con l’aggiunta di altri ingredienti se lo preferisci per una consistenza cremosa e avvolgente. Puoi sbizzarrirti aggiungendo formaggio grattugiato, verdure tritate, peperoncino o le tue spezie preferite per personalizzare ulteriormente questi sfiziosi rustici o aggiungere delle gustose salse nel ripieno o per accompagnarli.

Rustici con 3 ingredienti

Insomma, scopri anche tu il segreto per preparare più di 100 rustici pazzeschi con soli 3 ingredienti principali e tanta fantasia. Segui la mia ricetta passo passo e divertiti a personalizzarla a tuo piacimento per stupire i tuoi ospiti e conquistarli con il tuo talento in cucina. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti dei rustici di pasta sfoglia

2 rotoli di pasta sfoglia
300 g di salsicce
4 pacchetti di wurstel
2 uova (tuorli)

Come si preparano i rustici

Per iniziare, preriscalda il forno a 180 gradi e foderare una teglia con carta forno. Lascia i rotoli di pasta sfoglia a temperatura ambiente per qualche minuto e poi srotolali su un piano di lavoro pulito. In una padella antiaderente, togli la pelle alle salsicce e rosola la carne fino a quando diventa dorata e sbriciolata.

Leggi anche: Non spendere soldi inutili, prepara questi rustici velocissimi, ti occorrono solo 2 ingredienti servili con un spritz andranno a ruba

Scola il grasso in eccesso e lascia raffreddare. Nel frattempo, taglia i wurstel a rondelle sottili e mettili da parte. In una ciotola, sbatti i tuorli delle uova e tienili da parte. Ricava dalle sfoglie quadratini o strisciolini. Nei quadratini metti un pò di salsicce sbriciolate e chiudi sigillando i bordi, i wurstel invece avvolgili nelle striscioline.

Leggi anche: L’impasto salva aperitivo, ci fai tutto rustici e pizzette addirittura anche dei panini, che fai non lo vuoi scoprire?

Spennella la superficie dei rustici con un po’ di tuorlo d’uovo per renderli dorati e croccanti in cottura. Inforna per circa 15-20 minuti o finché i rustici sono dorati e croccanti. Servili caldi o a temperatura ambiente e preparati a ricevere complimenti da parte di tutti! Buon appetito!