Rustici pazzeschi pronti con solo 3 ingredienti principali e tanta fantasia, stavolta scoprirai la svolta per fare un figurone, prepari più di 100 rustici in 10 minuti!
Sei pronto a fare un figurone con i tuoi amici o la tua famiglia? Oggi ti svelo il segreto per preparare più di 100 rustici pazzeschi con soli 3 ingredienti principali e tanta fantasia! Sarai il re o la regina delle feste con questa ricetta super veloce e deliziosa.
Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? La risposta è semplice: la combinazione di pasta sfoglia croccante, salsiccia saporita e wurstel gustosi, il tutto arricchito con l’aggiunta di altri ingredienti se lo preferisci per una consistenza cremosa e avvolgente. Puoi sbizzarrirti aggiungendo formaggio grattugiato, verdure tritate, peperoncino o le tue spezie preferite per personalizzare ulteriormente questi sfiziosi rustici o aggiungere delle gustose salse nel ripieno o per accompagnarli.
Insomma, scopri anche tu il segreto per preparare più di 100 rustici pazzeschi con soli 3 ingredienti principali e tanta fantasia. Segui la mia ricetta passo passo e divertiti a personalizzarla a tuo piacimento per stupire i tuoi ospiti e conquistarli con il tuo talento in cucina. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
2 rotoli di pasta sfoglia
300 g di salsicce
4 pacchetti di wurstel
2 uova (tuorli)
Per iniziare, preriscalda il forno a 180 gradi e foderare una teglia con carta forno. Lascia i rotoli di pasta sfoglia a temperatura ambiente per qualche minuto e poi srotolali su un piano di lavoro pulito. In una padella antiaderente, togli la pelle alle salsicce e rosola la carne fino a quando diventa dorata e sbriciolata.
Scola il grasso in eccesso e lascia raffreddare. Nel frattempo, taglia i wurstel a rondelle sottili e mettili da parte. In una ciotola, sbatti i tuorli delle uova e tienili da parte. Ricava dalle sfoglie quadratini o strisciolini. Nei quadratini metti un pò di salsicce sbriciolate e chiudi sigillando i bordi, i wurstel invece avvolgili nelle striscioline.
Spennella la superficie dei rustici con un po’ di tuorlo d’uovo per renderli dorati e croccanti in cottura. Inforna per circa 15-20 minuti o finché i rustici sono dorati e croccanti. Servili caldi o a temperatura ambiente e preparati a ricevere complimenti da parte di tutti! Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…