La domenica in casa mia è diventata un appuntamento fisso con le frittate, le preparo di ogni tipo e ogni volta sono in grado di accontentare i gusti su tutti senza troppe difficoltà.
Questa settimana, infatti, è giunto il momento di preparare una frittata diversa dal solito, dato che questa volta ho trovato il modo perfetto di realizzarla con delle cipolle… Così da lasciare sempre tutti senza parole.
Sulla base di tale motivazione, quindi, dopo un pranzo veramente molto forte ho trovato la soluzione in questa ricetta pratica e veloce per una affettata buona e decisamente gustosa per la quale ci serviranno soltanto alcune cipolle.
Cena veloce fatta di cipolle: ricetta imperdibile
Il pranzo della domenica è il mio punto di forza, ma questo significa introdurre all’interno del menu una lunga serie di alimenti che ti saziano così tanto che la cena diventa un’incognita. Sulla base di tale motivazione, infatti, ho scoperto che le frittate non sono soltanto buone da mangiare, ma al tempo stesso sono in grado di soddisfare l’apporto nutrizionale con un piatto unico che al suo interno abbia tutto ciò di cui abbiamo bisogno delle fibre alle proteine, con tanto di sali minerali e vitamine da non sottovalutare. Ecco di seguito la ricetta per la nostra cena perfetta:
Due cipolle,
sei uova,
due cucchiai di farina,
due cucchiai di parmigiano,
un cucchiaio di pangrattato,
sale,
olio di frittura.
Prepariamo insieme la nostra ricetta perfetta
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta, dunque, prendendo le cipolle che vanno riposte 10 minuti in freezer, non un minuto in più e non un minuto in meno. Si tratta di un’azione necessaria per fare in modo che le sostanze che provocano la lacrimazione vengano congelate, così facendole, eviteremo di piangere quando le taglieremo a listarelle. Dopodichè, prendiamo le uova che vanno montate insieme all’interno di una ciotola aiutatoci con una frusta manuale, fin quando non avranno raddoppiato il loro volume.
A questo punto, dunque, aggiungiamo all’interno sia la farina che il formaggio, mescoliamo insieme per bene tutti gli ingredienti e mettiamo infine anche il pangrattato. Non resta che aggiungere anche la cipolla tagliata in precedenza e pensare alla cottura.
LEGGI ANCHE -> Tutte invidiano le mie girelle con frutta secca e cioccolato, ma nessuno conosce il mio segreto
Questa frittata può cucinare in forno a 180 gradi in forno per 20 minuti, oppure in friggitrice ad aria 200 gradi per 10 minuti. Il metodo più veloce, e gustoso, è la frittura in olio bollente dentro una padella molto capiente. Facciamo cucinare in questi casi da entrambi i lati e servi in tavola mentre è ancora calda con un buon contorno di verdure!
LEGGI ANCHE -> Puzza di umido nella lavatrice, ti risolvo subito il problema in 2 mosse
LEGGI ANCHE -> Mi bastano solo 2 euro per sistemare il pranzo per tutta la famiglia, alla fine tutti mi chiedono anche il bis