Le mug cake alle mele soddisfano la tua voglia di dolce all’istante, in 2 minuti le prepari e le cuoci senza stress e senza dover stare ore in cucina, nessuno gli resistire, in più sono anche leggere, ti lasceranno senza parole!
Le mug cake alle mele sono un dolce irresistibile che soddisfa la tua voglia di dolce in modo facile e veloce. Le mug cake sono piccole torte che vengono preparate e cotte direttamente in una tazza da forno a microonde, senza dover accendere il forno e aspettare a lungo. La loro preparazione richiede pochi minuti e sono perfette da gustare quando hai voglia di qualcosa di dolce, ma non hai tempo o voglia di preparare un dolce tradizionale.
La ricetta delle mug cake alle mele è particolarmente speciale perché l’accostamento della dolcezza delle mele con la cannella crea un mix irresistibile di sapori. In più, il fatto che sia una ricetta leggera grazie all’utilizzo di pochi grassi e zuccheri, la rende perfetta per chi cerca un dolce goloso ma leggero al tempo stesso.
Puoi aggiungere alla tua mug cake di mele anche una pallina di gelato alla vaniglia per renderla ancora più golosa, oppure spolverare della scorza di limone grattugiata sopra alla fine della cottura per un tocco fresco e profumato. Insomma, queste piccole tortine, sono una vera delizia pronta in pochi minuti, ideale per soddisfare la tua voglia di dolce in modo rapido e senza stress. Allaccia il grembiule e iniziamo subito a prepararle insieme!
Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 2 minuti
3 cucchiai di farina 00
1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
1 cucchiaio di olio di semi di girasole
2 cucchiai di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di cannella
Una mela
Un uovo
3 cucchiai di latte
Per decorare
50 g di biscotti secchi da tritare
2 cucchiai di burro fuso
In una tazza da forno, mescola la farina, il lievito, l’olio, lo zucchero e la cannella. Sbuccia e taglia a dadini la mela, poi aggiungila al composto nella tazza. In un altro recipiente, sbatti l’uovo e il latte, quindi versali nella tazza e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Mug cake vaniglia e lamponi: goduriosa ricetta sprint preparata in tazza in 2 minuti
Inforna la mug cake in microonde a massima potenza per circa 2 minuti, o fino a quando la superficie risulta asciutta e la torta è stata cotta. Nel frattempo, trita i biscotti secchi e mescolali con il burro fuso.
Una volta pronta, sforna la mug cake e cospargi la superficie con il crumble di biscotti e burro. Lascia raffreddare leggermente la tua mug cake alle mele prima di gustarla, in modo che il crumble si solidifichi leggermente. Ed ecco pronta la tua deliziosa mug cake alle mele, un dolce rapido, gustoso e leggero che ti conquisterà al primo assaggio. Buon appetito!
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…