Prova a preparare gli spaghetti al pesto così, basterà aggiungere dei semplicissimi ingredienti per rendere il pranzo molto più invitante e raffinato.
Pronti per una nuova ricetta? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sottostante e ti faccio fare un gran figurone. Spariranno dal piatto non appena li servirai, ti dirò di più anche la scarpetta faranno tutti, preparati al bis.
La pasta la condisco con il pesto di basilico, poi aggiungo i broccoli e i pomodori secchi, un tripudio di bontà. Talvolta basta poco per prendere per la gola tutti senza troppo stress. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Quando vuoi fare colpo su tutti, ma non hai molto tempo per stare ai fornelli, preparo la pasta al pesto così, solo i broccoli devono cuocere visto che i pomodori secchi sono una conserva che quasi tutti noi li abbiamo in frigo o in dispensa. In soli 10 minuti riesci a fare tutto, portando in tavola un piatto irresistibile. Come pasta ho scelto le linguine, ma si può optare per gli spaghettoni, piuttosto che spaghetti, ma si può puntare su formati diversi pensiamo alle penne rigate, rigatoni, fusilli.
Ingredienti per 4 persone
400 g di linguine
Per poter preparare questo primo piatto iniziano a lavare i broccoli dopo averli divisi in cimette, poi li sbollentiamo in una pentola con acqua, scoliamoli non appena si saranno ammorbiditi.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamola ad ebollizione, saliamo e versiamo le linguine o gli spaghetti, spaghettoni, scoliamo al dente, si consiglia di tenere un po’ di acqua di cottura da parte.
Leggi anche: Ho imparato a farcire il panettone gastronomico come quello che mangio agli eventi, spendo poco ed è buonissimo
Leggi anche: Gli spaghetti fatti così a Natale sono ancora più buoni, ci metto anche questi nella ricetta spaccano
Mettiamo in una padella aglio e olio extra vergine di oliva lasciamo rosolare e poi uniamo i pomodori secchi tagliati dopo averli fatti sgocciolare dal loro olio, uniamo i broccoli, saliamo e uniamo anche il pesto di basilico dopo 6 minuti, giriamo di tanto in tanto. Aggiungiamo un po’ di peperoncino se si preferisce.
Leggi anche: Passatelli in brodo questa è la vera ricetta delle nonnine bolognese, non puoi perdertela mica, falli a Natale!
Scoliamo la pasta e trasferiamola nella padella e mantechiamo per bene, se è necessario aggiungiamo acqua di cottura, serviamo nei piatti e nulla, metti in un contenitore a chiusura ermetica e lasci in frigo ed un giorno mangia!
Buon Appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…