Le rose di zucchine le prepari con soli 3 ingredienti e in 10 minuti, croccanti fuori e morbide dentro, il mio antipasto non teme rivali, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta e non resterai delusa.
Oggi ti voglio prendere per la gola, se sei in procinto di organizzare una cena con amici e parenti e non sai cosa preparare come antipasto ti suggerisco questa ricetta. Si tratta di rose di zucchine avvolte nella pasta briseè.
La preferisco alla pasta sfoglia per un semplice motivo, non si sfoglia e resta più croccante anche dopo la cottura, oltre alle zucchine ci aggiungo della scamorza solo così lascio tutti di stucco. Ecco la mia ricetta sprint!
Rose di zucchine con scamorza, impossibile resistere a tanta bontÃ
Mettiamoci all’opera e prendi per la gola tutti, in soli 10 minuti prepari le rose di zucchine, si diffonderà in tutta la cucina l’odore e nessuno saprà attendere, finiranno prima di portarle in tavola. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
1 rotolo di pasta brisè
1 zucchina grande o 2 piccole
120 g di scamorza a fette
latte per spennellare
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle rose di pasta sfoglia con zucchine e scamorza
Per poter preparare questa ricetta, laviamo la zucchina, tagliamo l’estremità , affettiamole con la mandolina.
Cuciniamole in una padella con olio extra vergine di oliva, poi le teniamo da parte. Tiriamo dal frigo il rotolo di pasta brisè. Srotoliamo e tagliamo con un taglia pasta e ricaviamo delle strisce, vanno bene anche di 3-4 cm per il senso della larghezza.
Ricaveremo così delle strisce, adagiamo zucchine e scamorza appena terminato arrotoliamo e ricaviamo le rose. Adagiamo man mano nei pirottini per muffin ben oleato e trasferiamo in frigo e lasciamo per 30 minuti.
Leggi anche:Â Ti risolvo la cena con quello che hai in frigo, metti tutto nella pasta sfoglia e che bontÃ
Leggi anche: Mi è avanzato l’impasto del pane ho fatto dei grissini speziati irresistibili se li sono spazzolati in un minuto
Trascorso il tempo lasciamo cuocere le roselline nel forno preriscaldato a 180° C per circa 20 minuti, spegniamo e poi serviamo.
Buon Appetito!