Che ne dici di preparare anche tu le chips di spinaci per cena, sono leggere solo 85 kcal, non sporco nulla faccio tutto nella friggitrice ad aria, zero sbatti e che successo.
Hai mai preparato le chips di spinaci? Portiamo un po’ di novità a tavola, ho provato a prepararle tempo fa e devo dire che è stato un successo, la mia famiglia me le chiede spesso, allora ho deciso i apportare una variazione, le faccio con la pastella light così sono più leggere.
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Invece di preparare le solite chips che ne dici di queste? Dobbiamo variare in cucina così il pasto diviene più buono ed invitante, che ne dici? Prova a preparare queste chips e vedi che successo.
Ingredienti per 6 persone
40 foglie di spinaci
300 ml di acqua frizzante
250 g di farina 00
50 g di formaggio grattugiato
un po’ di prezzemolo fresco
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino a q.b.
Per poter preparare queste chips di spinaci iniziamo a lavare le foglie di spinaci, cerchiamo di non rovinarle, devono restare intatte. Lasciamole asciugare bene su un canovaccio di cotone e poi dedichiamoci poi alla preparazione della pastella leggera.
Versiamo in una ciotola acqua fredda, la farina setacciata, il sale e sbattiamo energicamente il tutto possiamo aiutarci con la frusta a mano, mi raccomando dobbiamo ottenere un impasto omogeno, denso e non ci devono essere presenti grumi.
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo riposare in frigo per un’ora. Poi mettiamo la carta forno nel cestello della friggitrice ad aria e poi mettiamo man mano le foglie di spinaci nella pastella dopo il riposo in frigo.
Leggi anche: Non sono i soliti fiori di zucca, li farcisco con ricotta e prosciutto cotto e in pochissimi minuti mi salvo la cena
Non mettiamo troppe foglie di spinaci perché non garantiremo una buona circolazione di aria e non si cuoceranno bene. Spruzziamo poco olio e lasciamo cuocere in friggitrice ad aria a 200 °C, lasciamo cuocere per 15 minuti, giriamo a metà cottura.
Leggi anche: Parmigiana di melanzane a modo mio la versione light per accontentare tutti, gusto e leggerezza in una sola portata
Togliamo le chips a cottura terminata e ne aggiungiamo altre, poi appena terminata la cottura serviamo le chips. Non resta che gustarle.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…