La mia insalata di pollo per cena è perfetta quando devo perdere peso, solo 220 kcal, mangio e non mi appesantisco, bontà e leggerezza in una sola portata.
Quando voglio mettermi in riga soprattutto dopo le grandi abbuffate mi faccio l’insalata di pollo, con verdure leggere. Il pollo è magro, io solitamente compro il petto di pollo e lo arrostisco sulla bistecchiera o padella antiaderente lo faccio raffreddare e poi lo servo con pomodori, peperoni crudi e insalata.
In questo modo mangio, mi sazio ma non mi appesantisco. Una ricetta che puoi anche preparare in anticipo e conservi in frigo e poi la mangi a cena. Dopo il periodo pasquale, un po’ tutte noi ci siamo concessi degli sgarri, troppi dolci, pensiamo alla pastiera, crostate, pastiere al cioccolato, uova e torte salate, formaggi salumi, paste al forno, chi più ne ha più ne metta. Quindi possiamo mangiare a cena un’insalata di pollo light, che ne dici? Vediamo insieme la ricetta sprint!
Insalata di pollo con pomodori e altri semplici ingredienti, mangi e non ti appesantisci colo 220 Kcal
Questa si che è una ricetta facile e veloce, puoi servire l’insalata con del pane o crostini integrali, la cena sarà completa. Spesso la preparo questa insalata e la mangio in ufficio a pranzo. Vediamo insieme la ricetta.
Ingrediente per 4 persone
400 g di petto di pollo
1 peperone
150 g di pomodori
1 cetriolo
4 foglie di radicchio
lattughino q.b.
lattuga iceberg q.b.
1 cipolla rossa
origano q.b.
noci sgusciate q.b.
sale fino q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento dell’insalata di pollo 220 Kcal
Per poter preparare questo secondo piatto, si consigli di iniziare dalla cottura del pollo, quindi riscaldiamo la bistecchiera e cuciniamo il pollo giriamo a metà cottura così da garantire una buona cottura ad ambo i lati. Tagliamo il pollo a listarelle e teniamo da parte in un piatto.
Nel frattempo che cuoce il pollo laviamo i pomodori, il cetriolo, il peperone, il radicchio, la lattuga iceberg e lattughino. Mettiamo in una ciotola il cetriolo tagliato a rondelle, i pomodori a pezzi, la lattuga iceberg, il radicchio a listarelle, il lattughino, il peperone a listarelle. Dal peperone va rimosso la calotta, poi tagliamo a metà ed eliminiamo i semini e i filamenti.
Leggi anche: Gli spaghetti di mezzanotte a casa mia sono un rituale, in soli 10 minuti li preparo e stendo tutti dopo cena
Uniamo a questi ingredienti la cipolla affettata, condiamo con sale e olio extravergine d’oliva, aggiungiamo l’origano, mescoliamo delicatamente e poi uniamo il pollo e le noci tritate grossolanamente.
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo fino a quando non dobbiamo mangiare.
Buon Appetito!