L’insalata mista facile, veloce e solo 120 kcal la mangio a pranzo due volte a settimana, mi sento sempre in splendida forma. Ecco la mia ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce che puoi preparare anche due volte a settimana ti porterà via solo 10 minuti, che ne dici? Un piatto leggero indicato a chi sta seguendo una dieta o cerca di prestare attenzione evitando di eccedere con le calorie.
In verità preparo questa insalata due volte a settimana e la mangio anche in ufficio, un piatto versatile accompagno con dei crostini di pane integrali e devo dire che sono abbastanza soddisfatta mi sazio e non ingrasso. Non resta che seguire la ricetta sprint!
L’insalata di ceci mista si prepara facilmente pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Io aggiungo ai ceci cotti, i pomodori, avocado, tonno al naturale, cipolla e sedano. L’avocado è un frutto esotico ricco di grassi monoinsaturi, vitamine, fibre, ferro, calcio, magnesio può essere inserito in una dieta ipocalorica. Un’insalata mista che di certo non ti deluderà che ne dici vuoi provarci anche tu? Se vuoi puoi conservarla in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica fino a quando non dovrai mangiarla.
Ingredienti per 4 persone
250 g di ceci cotti
200 g di pomodori
un po’ di avocado
1 scatoletta di tonno al naturale
1 cipolla bianca
1 costa di sedano
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questa insalata laviamo i pomodori, tagliamoli a pezzi di ugual dimensione, poi mettiamoli in una ciotola, uniamo i ceci ben sgocciolati dal loro liquido, il tonno, la cipolla affettata.
Leggi anche: La lasagna alla norma mette tutti d’accordo, quest’anno la faccio a Pasqua, sconvolgo pure la suocera
Leggi anche: Basta con le patate al forno, a Pasqua prepara queste: cacio e pepe, servirai un capolavoro
Tagliamo il sedano a pezzetti dopo averlo lavato sotto acqua corrente, mettiamo in ciotola, uniamo l’avocado a pezzetti, condiamo con olio extravergine di oliva e sale.
Leggi anche: I mie calamari stendono tutti, da quando li faccio all’ortolana e sono sempre troppo pochi, fanno tutti il bis
Mescoliamo per bene con un cucchiaio, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo e poi dopo mezz’ora serviamo.
Buon Appetito!
I mostaccioli o mustaccioli si possono preparare a casa, segui la ricetta partenopea di mia…
La torta che ti propongo oggi la mangerei ogni giorno a colazione è soffice, profumata…
Una comunicazione urgente che riguarda un alimento venduto nei Conad di tutta Italia per i…
Le puoi preparare tu le acciughe sotto sale, segui la ricetta e riuscirai nell'intento. Non…
Ho pensato per caso a questa ricetta e l'ho sperimentata subito, questi fagottini di pasta…
Sono già alle prese con i regali di Natale, soprattutto per quanto riguarda i liquori…