Oggi apro le porte di casa mia alla stagione autunnale con la preparazione i questi biscotti super deliziosi, li preparo usando il miele e a colazione svaniscono tutti in un lampo!
Ebbene sì, siamo già alla fine di una stagione che ci ha donato una lunga serie di momenti ricchi di grande emozione e giornate trascorse al mare insieme agli amici e non solo.
Nel frattempo, però, è cominciata anche la trepidante attesa per la stagione autunnale e per me vuol dire preparazione di biscotti con varie ricette, proprio come quelli che ti sto per suggerire a base di miele!
L’autunno è ancora molto lontano, ma non ho potuto fare a meno di preparare questi biscotti davvero deliziosi e gustosi. Insomma, una di quelle ricette che una volta provate cogli ogni occasione possibile per poterle preparo, soprattutto durante l’autunno. Questa volta ho deciso di giocare un po’ in anticipo preparando, appunto, i biscotti al miele e la colazione è stata subito un grande successo. Gli ingredienti che ci serviranno per i biscotti, dunque, sono solo i seguenti:
200 grammi di farina integrale,
100 grammi di miele (meglio se di acacia),
1 uovo,
mezza bustina di lievito per dolci.
Come avrai notato anche tu, la preparazione dei nostri biscotti prevede pochi ingredienti ed è davvero molto semplice. Cominciamo subito prendendo e viene che va messa all’interno di una ciotola aggiungendo poi l’uovo, con l’aiuto di una forchetta monta insieme ai due ingredienti energicamente e successivamente aggiunge all’interno anche la farina.
Aiutandoti sempre con la forchetta, poi, lavora anche in questo caso gli ingredienti insieme fin quando non avrai ottenuto l’impasto danneggiare con le mani, il quale deve trasformarsi in un panetto omogeneo compatto che potremmo poi lavorare su un piano piano di lavoro. a questo punto avvolgi all’interno della pellicola trasparente e lascia riposare in frigo per 30 minuti.
LEGGI ANCHE -> Basta nausea in macchina, tieni sempre questo in borsa
Trascorso il tempo necessario, poi, riprendiamo il nostro panetto e estendiamolo sul piano di lavoro fin quando non abbiamo ottenuto un foglio che abbia spessore di circa 1 cm. Adesso, infine, andiamo a realizzare i biscotti della forma che preferiamo e facciamo cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità statica per 20 minuti… una volta cotte e lasciatele raffreddare leggermente e serviteli in tavola!
LEGGI ANCHE -> Le patate cotte così diventano morbidissime, hanno meno di 200 kcal e le posso mangiare anche tutte le sere
LEGGI ANCHE -> Frutta gelato fatta da 80 kcal, non uso nemmeno gli stampi e la mangio tutti i giorni a merenda
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…