Prendi per la gola tutti, questa coccola serale allieterà anche i piccoli, si prepara in 5 minuti e ti basteranno 3 ingredienti. Segui la ricetta sprint!
Capita spesso di desiderare qualcosa di dolce dopo cena, ma non si sempre il tempo a disposizione di preparare dolci che richiedono tempo di preparazione e cottura. Oggi ti voglio proporre un dolcetto facile, veloce e super gustoso che lascerà tutti a bocca aperta.
Ti serve la pasta sfoglia pronta, le pere, zucchero, nulla di più e vedrai che in un battibaleno riuscirai a prendere per la gola tutti. Con questi semplici e pochi ingredienti riuscirai a servire un dessert super godurioso che andrà di certo a ruba. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Rose di pasta sfoglia alle pere, pronte in 5 minuti e ti bastano solo 3 ingredienti
Cosa c’è di meglio di un dessert semplice, gustoso e irresistibile? Nulla possiamo dire! Per una preparazione semplice ed impeccabile sarebbe preferibile usare pere sode e non troppo mature così si manterranno bene anche in cottura. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
1 rotolo si pasta sfoglia rettangolare
2 pere sode
4 cucchiai di zucchero
zucchero a velo q.b.
Procedimento delle rose di pasta sfoglia ripiene di pere
Per poter preparare queste rose, laviamo le pere, rimuoviamo la buccia, semi e torsoli e poi tagliamo a fette sottili.
Prendiamo una padella ampia e versiamo lo zucchero e poca acqua, facciamo sciogliere lo zucchero e poi adagiamo le pere. Le dobbiamo far appassire un pochino, poi giriamole dopo pochi minuti, togliamole e mettiamole su un piatto da portata e lasciamo raffreddare bene. Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola e ricaviamo con un coltello delle strisce larghe almeno di 3 centimetri. Su ogni striscia andiamo a mettere un pole fette delle pere una vicina all’altra, poi appena terminato pieghiamo la pasta sfoglia in modo da coprire le fette di pere.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Delicatamente arrotoliamo la pasta sfoglia su stessa, così da ricavare delle rose, appena terminato mettiamo le rose su una teglia da forno rivestita di carta forno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 10-12 minuti, o quando si saranno dorate.
Leggi anche: Ogni volta cambio ricetta del ciambellone oggi l’ho fatto con i cachi e tante gocce di cioccolato
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire un pochino, poi se vogliamo possiamo spolverare lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!