La crema pasticciera al cioccolato è il miglior dessert che tu possa fare, perché piace a tutti, perché puoi farci una farcia pazzesca, la puoi mangiare con il cucchiaino accompagnata a un bel ciuffo di panna, perché non c’è cosa più buona e deliziosa della crema al cioccolato a merenda.
E se la provi con i dischi di pan di Spagna, puoi gustare la torta più buon in assoluto che tu abbia mai mangiato. Detto ciò la vera motivazione per cui ti consiglio di preparare la crema al cioccolato, è perché si prepara in poco tempo, occorrono solo uova, zucchero, latte e cacao, non occorrono addensanti per farla cremosa, perché è il dolce delle nonne di una volta, fatta solo di ingredienti tutti naturali, reperibili dal fornaio sotto casa e poi perché è veramente speciale.
Ora ti appunto quelli che devo comprare, non farti sfuggire nulla che altrimenti poi ti tocca fermarti.
INGREDIENTI PER LA CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO CREMOSA
500 ml di latte
5 uova
8 cucchiai di zucchero
40 g di cacao amaro
3 cucchiai di farina
Vanillina.
PREPARAZIONE DELLA CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO RICETTA VELOCE
Mettete il latte a scaldare in un pentolino, insieme alla vaniglia, portatelo al bollore. Nel mentre in un ciotola capiente sbattere i tuorli con lo zucchero, unite la farina un po’ alla volta e mescolate fino ad ottenere un composto poco liscio, tanto dovrà sciogliersi nel latte caldo, passate al cacao, quindi mescolatelo al composto e una volta pronto, unitelo al latte bollente.
Accendete sotto la fiamma e cominciate a mescolare con un cucchiaio di legno sempre nella stessa direzione, fino a che il latte non prenda di nuovo il bollo, da quel momento in poi prendete un timer di 3 minuti circa continuando sempre a girare. Ci siamo la vostra crema alla cioccolata, finalmente ha un aspetto cremoso compatto e sopratutto è pronta per essere servita.
LEGGI ANCHE -> Sorprendi tuo marito con una golosa colazione a letto, questa è la coccola perfetta che fa per tutti e due
A me piace tantissimo calda calda servita con un bel ciuffo di panna montata, ma potete anche versarla ancora calda nelle ciotole che lascerete prima raffreddare completamente a temperatura ambiente e poi una volta fredde le potete mettere nel frigo. Insomma ora decidete voi come utilizzarla, se volete osare e potete anche farcire una bella torta di compleanno.
LEGGI ANCHE -> I miei biscotti sono senza burro, farina, uova e zucchero, freni la fame e non ingrassi solo 100 kcal
LEGGI ANCHE -> Queste polpettine senza carne sono la fine del mondo, a cena se le contenderanno tutti