Gli spaghetti con gorgonzola e noci sono irresistibili, nasce da una rivisitazione dei classici spaghetti aglio e olio nulla di più buono. Segui la mia ricetta sprint!
Oggi ti suggeriamo la ricetta di un primo piatto di facilissima preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, ti basteranno solo 5 minuti. Si possono ottimizzare i tempi in cucina, basta preparare il condimento mentre cuoce la pasta.
Questo primo piatto nasce dagli spaghetti aglio, olio e peperoncino, per quanto sia buono, ma mi ero annoiata, allora ho aperto il frigo e avevo poco gorgonzola, l’ho aggiunto alle noci e devo dire che è uscito fuori un capolavoro. Vediamo insieme la ricetta sprint
Spaghetti al gorgonzola e noci in 5 minuti servi un capolavoro
Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino è uno dei grandi classici primi piatti, che si può preparare in pochissimi tempo.
Un piatto di facilissima preparazione, ma per rendere speciale ti suggerisco questa variante. La prima volta che l’ho portato in tavola ho fatto innamorare tutti, è stato un gran successo. Si consiglia di non tritate troppo le noci e il gorgonzola io l’aggiungo alla fine. Non resta che indossa il grembiule e mettiti all’opera, fidati sarà un gran successo.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
150 g di gorgonzola
10 noci sgusciate
2 spicchi d’aglio
prezzemolo fresco q.b.
sale q.b.
olio extra vergine d’oliva q.b.
peperoncino fresco q.b.
Procedimento degli spaghetti con gorgonzola e noci
Per poter realizzare questo piatto iniziamo a sminuzzare le noci, poi mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata quando arriverà ad ebollizione possiamo cuocere la pasta.
Scoliamola al dente, ma nel frattempo che si cuociono gli spaghetti, mettiamo in una casseruola capiente l’olio extra vergine d’oliva, l’aglio intero e lasciamo soffriggere, poi uniamo il peperoncino, noci e lasciamo insaporire per pochissimi minuti.
Aggiungiamo il prezzemolo tritato, versiamo gli spaghetti, lasciamo insaporire e aggiungiamo anche il gorgonzola a pezzi. Si consiglia di servire subito!
Leggi anche: Da quando ho unito della ricotta alla pasta e piselli, oramai la faccio solo così, 10 minuti ed è in tavola
Per chi preferisce possiamo aggiungere altro prezzemolo e peperoncino.
Buon Appetito!