Preparo+un+carpaccio+di+pesce+spada+ogni+volta+che+il+mio+pescivendolo+mi+da+l%26%238217%3Bok%2C+buono+leggero++solo+250+kcal%2C+ideale+a+dieta
ricettasprint
/preparo-un-carpaccio-di-pesce-spada-ogni-volta-che-il-mio-pescivendolo-mi-da-lok-buono-leggero-solo-250-kcal-ideale-a-dieta/amp/
Secondo piatto

Preparo un carpaccio di pesce spada ogni volta che il mio pescivendolo mi da l’ok, buono leggero solo 250 kcal, ideale a dieta

Ho voluto provare una ricetta nuova e devo dire che è venuta benissimo, col Carpaccio di pesce spada ho stupito anche gli ospiti più esigenti eppure sono bastati pochi ingredienti e un pizzico di fantasia, di certo lo rifaccio spesso!

Sei pronto ad incantare i tuoi ospiti con una ricetta fresca e gustosa? Il Carpaccio di pesce spada è esattamente ciò di cui hai bisogno per stupire con semplicità e creatività. In pochi passaggi potrai creare un piatto elegante e raffinato che lascerà tutti a bocca aperta.

Il segreto di questa ricetta sta proprio nella freschezza degli ingredienti e nella semplicità della preparazione. Il pesce spada freschissimo sarà la base perfetta per un piatto leggero e saporito. Aggiungi poi la salsa a base di capperi, limone e olio extravergine di oliva per dare un tocco di freschezza e acidità che esalterà il sapore del pesce. Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? La combinazione di sapori delicati e decisi, la consistenza morbida del pesce e la salsa vibrante e aromatica.

Carpaccio di pesce spada

Puoi personalizzare il tuo Carpaccio aggiungendo qualche foglia di rucola o prezzemolo fresco per dare un tocco di colore e freschezza in più. Puoi anche guarnire il piatto con delle fette sottili di limone o una spolverata di pepe nero per un tocco di eleganza. Insomma, il Carpaccio di pesce spada è una ricetta che va benissimo in qualsiasi occasione, dalle cene eleganti alle grigliate estive in giardino. La sua semplicità e la sua bontà conquisteranno tutti, anche i palati più esigenti, fidati una volta provato non vedrai l’ora di rifarlo. Divertiti a sperimentare nuove varianti per rendere ogni occasione speciale e adatta ai tuoi gusti e le tue esigenze. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti del carpaccio

8 fette sottili di pesce spada freschissimo
4 spicchi di aglio
Sale q.b.
Pepe q.b.

Per la salsa

40 g di capperi

50 ml di olio extravergine di oliva
2 limoni

Come si prepara il carpaccio di pesce

Per preparare il Carpaccio, inizia pulendo il pesce spada e tagliandolo a fette sottili con un coltello affilato. Sistema le fette su un piatto da portata senza sovrappore troppo.

Leggi anche: Carpaccio di polpo: l’antipasto di grande effetto scenografico, perfetto per la Vigilia di Natale

In una ciotola, prepara la salsa mescolando i capperi tritati finemente con il succo dei limoni e l’olio extravergine di oliva. Versa la salsa sul pesce spada e lascia marinare per almeno 30 minuti in frigorifero.

Leggi anche: Carpaccio di orata, la delicatezza in un lampo, per un piatto genuino e leggero

Prima di servire, condisci il Carpaccio con sale, pepe e qualche spicchio di aglio tritato finemente. Guarnisci il piatto con delle foglie di rucola o prezzemolo fresco e servi immediatamente. Il Carpaccio di pesce spada è pronto per essere gustato e ammirato da tutti i tuoi ospiti. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Torta sprint al cocco: la ricetta vegana che sembra un budino e la fai in 5 minuti, porti in tavola una delizia unica!

Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…

4 ore ago
  • Dolci

Torta giapponese 3.0: zero sbatti e complicazioni, apri il frigo la fai con quello che hai a casa!

Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…

5 ore ago
  • News

Sento dire che lo zucchero di canna è migliore di quello bianco, è davvero così?

Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…

5 ore ago
  • Secondo piatto

A Pasquetta grigliamo che è un piacere ora è lo è ancora di più, perchè conosco tutti i segreti di come marinare la carne

Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…

6 ore ago
  • Secondo piatto

La padellata della nonna che mette d’accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura insieme, geniale no?

La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…

6 ore ago
  • News

Tra un po’ le zanzariere saranno le nostre alleate per tenere lontane insetti, ma ricorda di pulirle prima

Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…

7 ore ago