Da molti anni a questa parte porto sempre con me il pranzo in ufficio e con l’arrivo delle state mi concedo anche l’insalata greca ma rivisitata super light, così da tenere sotto controllo la dieta.

Questo è un piatto che realizzo davvero facilmente, motivo per cui negli anni è anche diventato il mio punto di forza, con l’aggiunta della giusta dose delle proteine, poi, diventa anche un piatto unico. Una ricetta che ti permette di risparmiare evitando il ristorante, ma al tempo stesso ti aiuta a mantenerti leggero.

Non a caso, durante la settimana la mangio praticamente tutti i giorni e la mia dieta non ne risente, altro dettaglio molto importante riguarda la composizione dell’insalata greca che prevede molto ingredienti così da mangiare tanto e sentirsi subito sazi.

Ricetta dell’insalata greca super light

Ebbene sì, in vista della stagione estiva ho cambiato un po’ tutta la mia alimentazione, così da poter mangiare degli alimenti leggeri senza pensare alla digestione subito dopo. In questo frangente, poi, ne approfitto sempre per rimettersi un po’ in forma e la soluzione per me arriva con questo piatto che mette insieme la perfetta combinazione di proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali, un perfetto piatto unico. Ecco la lista degli ingredienti per questa insalata greca super leggera:

200 grammi di petto di pollo,

200 grammi di lattuga,

1 pomodoro,

1 cetriolo,

30 grammi di olive a piacere,

un solo cucchiaio di salsa yogurt light,

sale,

olio,

un cucchiaio di aceto a piacere.

Step by step prepariamo l’insalata greca

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente la preparazione della nostra insalata greca è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che iniziare subito dalle nostre verdure che vanno pulite per bene per evitare i residui di sforzo di terra, nel caso specifico del cetriolo possiamo lasciare anche la buccia anche se nel consiglio è quella di rimuoverla in toto. Prendiamo le nostre verdure, a eccezione della lattuga che dovrà in ammollo per 10 minuti con acqua e bicarbonato, ma pomodoro e cetriolo andranno già tagliati e conditi insieme con sale e olio in modo tale che si insaporiscano in attesa che il resto della pietanza sia pronta. Successivamente, poi, la diamo per bene la lattuga e mettiamola all’interno di uno scolapasta con sotto un piatto piatto così che perdono l’acqua in eccesso.

LEGGI ANCHE -> La salsa al curry non la compro più, ma la faccio da me con questa ricetta davvero incredibile

Nel frattempo, noi provvediamo alla cottura del pollo alla griglia oppure all’interno della bistecchiera come se volessimo arrostirlo, una volta cotto tagliamo la striscia e aggiungiamolo ai pomodori al cetriolo. Adesso, introducete anche la lattuga tagliata a pezzi, le olive che avete scelto per il piatto e condite il tutto con ancora un po’ di olio, sale e aceto…

La vostra insalata greca per il pranzo è presto servita e può essere mangiata anche fredda in ufficio!

LEGGI ANCHE -> Torta morbida senza farina, la mangi e non ingrassi, pronta in 10 minuti

LEGGI ANCHE -> Olio d’oliva sulla pelle, non usarlo mai così in estate ti distruggere totalmente