Impossibile resistere a questo ripieno di cioccolato è il mio asso nella manica, lo può mangiare anche chi è a dieta. Non resta che scoprire la ricetta.
Nulla di impossibile, anche chi è a dieta riesce a preparare un dolce come questo, soffice, profumato e goloso anche se il ripieno è light. Io uso la crema spalmabile al cioccolato light solo così lo mangia anche chi è a dieta, come le mie amiche.
L’impasto del rotolo lo faccio con lo zucchero di canna, olio di semi evito di usare lo zucchero semolato e burro. Il dolce lo puoi farcire anche con la confettura questo dipende dai propri gusti. Non resta che appuntare questa ricetta e sarà un gran successo.
Indossa il grembiule e mettiti all’opera vedrai che in quattro e quattr’otto riuscirai a preparare questo dolce irresistibile. Lo puoi conservare sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica così sarà soffice e profumato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
4 uova
80 g di zucchero si canna
50 g farina
50 ml olio di semi di girasole
buccia grattugiata di un limone
cioccolato spalmabile senza zucchero q.b.
zucchero a velo q.b.
Per poter preparare questo rotolo iniziamo a mescolare le uova con farina, uova e zucchero aiutiamoci con le fruste elettriche, poi uniamo man mano la buccia grattugiata del limone.
Attenzione a quando grattugiamo la buccia evitiamo di eliminare la parte bianca sottostante che è amara.
Leggi anche: Da quando sono a dieta faccio questi biscotti zero zucchero e burro solo 60 kcal
Uniamo l’olio di semi e continuiamo ad impastare. Solo quando otterremo un impasto omogeneo possiamo trasferirlo direttamente su una leccarda da forno rivestita di carta forno. Poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10 minuti.
Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal
A cottura terminata spegniamo e trasferiamo su un foglio di carta forno pulito e distribuiamo lo zucchero semolato, poi con la pellicola per alimenti copriamo. Distribuiamo poi la crema spalmabile light e arrotoliamo e poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…