Prova la mia ricetta delle tagliatelle alla boscaiola non è la solita io do sempre un tocco in più al piatto. Resteranno tutti a bocca aperta una volta assaggiato.
Oggi ti voglio proporre una ricettina facile e veloce che puoi prepararla senza alcuna difficoltà, si tratta delle tagliatelle a modo mio, una variante alla classica versione.
Un piatto che puoi preparare nelle occasioni speciali come le festività natalizie oppure per il pranzo domenicale. In soli 10 minuti riuscirai a preparare il condimento. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Le tagliatelle alla boscaiola le puoi preparare con semplici ingredienti oltre alla pancetta e funghi io aggiungo le salsicce al finocchietto, un tripudio di bontà che non ti deluderà. Se vuoi arricchire questo piatto puoi aggiungere della panna e senti che bontà. Consiglio di accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo!
Ingredienti per 4 persone
400 g di tagliatelle
350 g di funghi champignon
200 g di pancetta tesa
2 salsicce al finocchietto
2 spicchi di aglio
1 cipolla
prezzemolo fresco q.b.
vino bianco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare le tagliatelle alla boscaiola con salsiccia, iniziamo a pulire i funghi, segui i trucchi per non sbagliare. Poi tagliamoli a fette e procediamo a rimuovere il budello della salsiccia e sbricioliamo.
Teniamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e l’aglio e lasciamo rosolare uniamo sia la pancetta tesa che le salsicce sbriciolate, sfumiamo con il vino bianco e lasciamo rosolare a fiamma media.
Saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti, poi aggiungiamo i funghi e il prezzemolo sminuzzato, mescoliamo.
Leggi anche: Finalmente ho trovato il modo di far mangiare la zucca a tutti, senza che rompono
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola e saliamo, aggiungiamo le tagliatelle e lasciamole cuocere, scoliamole al dente e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.
Trasferiamo le tagliatelle in padella e mantechiamo, se è necessario aggiungiamo acqua di cottura della pasta. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…