Preparo una caprese con le melanzane grigliate da urlo solo 170 kcal con tantissimo pesto appena preparato E facciamo un figurone con leggerezza.
Oggi prepariamo la caprese con le melanzane grigliate, la ricetta molto dietetica anche perché le melanzane preparate in questo modo non sono assolutamente grassose e solo perfette per chi sta sostenendo una dieta alimentare di tipo e ipocalorico.
La caprese è il tipico piatto piatto fresco e delicato e si sa perfettamente di quanto le melanzane si prestino a questi piatti veloci, piatti unici eccellenti. Prenderemo del fiordilatte, o mozzarella o provola per arricchire il nostro piatto e andremo a griglia arricchendo con olio a crudo le nostre melanzane, ma il tocco magico sarà una manciatina di pesto alla genovese.
Caprese di melanzane grigliate e pesto
se sei a dieta e oggi non sai cosa preparare prendi una melanzana e griglia e condisci con del pomodoro, un po’ di mozzarella e del pesto alla genovese e avrai un piatto straordinario
Ingredienti per due persone
una melanzana rotonda
Pomodoro
Pesto alla genovese
Due fette di mozzarella
Basilico fresco
Sale
Olio d’oliva
preparo una caprese con le melanzane grigliate da urlo solo 170 kcal con tantissimo pesto appena preparato. Procedimento
il passaggio principale è quello di riscaldare per bene la griglia sulla quale dovremmo spolverare un pochino di sale e procedere a griglia le nostre melanzane. Non tagliamo fette troppo sottili ma neanche troppo doppi altrimenti la cottura non sarà quella desiderata. Griglia chiamo per bene le melanzane su entrambi i lati intanto andiamo a preparare il piatto per impiattare la nostra ricetta.
leggi anche:6 Primi piatti da preparare con le melanzane in soli 15 minuti
Come fare la caprese di melanzane grigliate e pesto
Laviamo per bene il pomodoro e tagliamolo a fette e andiamo a comporre il tutto mettendo sulla base una fetta di pomodoro spolverando con del sale e bagnando con un po’ di olio d’oliva.procediamo con una fetta di mozzarella un po’ di pesto alla genovese, una fetta di melanzana grigliata e continuiamo fino a quando gli ingredienti non si daranno esauriti per due porzioni. Concludiamo con un ciuffo di pesto alla genovese e una foglia di basilico fresco.
Leggi anche:A dieta le melanzane me le faccio arrostite, con una marinatura leggerissima che le rende saporite e succose