Nemmeno durante la dieta riesco a rinunciare alla pasta, per me è un alimento davvero basilare, ma ho cambiato modalità di preparazione per fare in modo che potesse essere affine alla dieta.
Una ricetta davvero incredibile che mi ha permesso di trovare un perfetto equilibrio alimentare, senza rallentare la mia perdita di peso in vista dell’obiettivo che mi sono prefissata di raggiungere.
Si tratta di una ricetta davvero leggerissima, che preparo molto spesso durante la settimana e che degusto anche con il resto della famiglia, dato che questa pietanza di adatta perfettamente all’alimentazione di tutti, bambini compresi.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegar precedentemente, da quando ho intrapreso una dieta per rimettermi in forma ho ben pensato di introdurre nella mia alimentazione anche questa ricetta: pasta con gli asparagi light. Una pietanza che mangio molto spesso durante la settimana e che non interferisce in alcun modo con la perdita di peso in quanto gli asparagi sono ben noti per le loro proprietà nutrizionali, la presenza di pochissime calorie e anche le fibre che permettono di stimolare l’intestino per favorire una migliore digestione.
La ricetta da seguire per 4 persone è quella che ti indico:
400 grammi di fusilli,
600 grammi di asparagi,
100 grammi di formaggio grattugiato in scaglie,
sale,
un pizzico di pepe.
Iniziamo subito prendendo i nostri asparagi che vanno puliti rimuovendo le parti che vanno messe da parte e buttate, poi facciamoli cucinare in padella aggiungendo l’acqua a filo insieme a un po’ di sale. Nel momento in cui gli asparagi saranno perfettamente cotti, infine, aggiungiamo un po’ di olio e facciamoli rosolare leggermente.
Successivamente, facciamo cucinare la pasta in acqua salata seguendo le istruzioni della confezione e una volta pronta, mentre mentre si trova ancora in cottura ardente, trasferiamo la pasta nella stessa padella dove si trovano gli asparagi e facciamo rosolare con un mestolo di acqua di cottura e completiamo mantecando con il parmigiano in scaglie.
LEGGI ANCHE -> Nella mia dieta ho inserito questo alimento, sono riuscita a perdere 3 chili in più
Infine, serviamo la pasta mentre è ancora calda e vedrai che piacerà davvero a tutti, bambini compresi e al tempo stesso riuscirai a rimanere fedele alla tua dieta!
LEGGI ANCHE -> Sai perché hai subito sonno dopo aver mangiato? È davvero giunto il momento di cambiare la dieta
LEGGI ANCHE -> La frittata non la friggo più in padella, ho trovato un’alternativa migliore e più leggera, prendi subito una zucchina
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…