L’antipasto che spacca a tavola, le frittelle di peperoni, croccanti e leggere una ricetta da 10 lode, che goduria.
Questo antipasto è davvero irresistibile, si prepara in pochissimi tempo, nulla di più buono ed originale. Siamo soliti preparare le classiche frittelle salate, con zucchine, tonno, ma hai provato con i peperoni?
Una ricetta originale che non deluderà nessuno, io faccio una pastella light senza birra e uova, la preparo solo con acqua frizzante, farina, acqua e aggiungo pepe e sale, mescolo tutto e aggiungo poi i peperoni a pezzetti. Friggo e lascio tutti senza parole. Allaccia il grembiule e mettiamoci all’opera.
Frittelle ai peperoni preparati con una pastella light, l’antipasto che non deluderà nessuno
Per poter preparare queste frittelle non occorre molto tempo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Se stai per organizzare una cena con amici e parenti e vuoi arricchire l’antipasto sai cosa fare. Con un po’ di fantasia non è difficile prendere per la gola tutti. Mettiti subito all’opera.
Ingredienti per 8 persone
300 g di farina
340 ml di acqua frizzante fredda
2 peperoni
sale fino q.b.
pepe nero q.b.
olio di semi di arachide q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle frittelle light ai peperoni
Per poter preparare le frittelle light ai peperoni, iniziamo a lavare i peperoni, tagliamo la calotta, tagliamoli a metà, rimuoviamo semini e filamenti, tagliamo a pezzetti. Mettiamoli in una padella con olio extra vergine di oliva, lasciamoli cuocere per pochissimi minuti, giriamo di tanto in tanto. Spegniamo e lasciamo intiepidire.
Passiamo alla preparazione della pastella, mettiamo in una ciotola la farina setacciata, aggiungiamo poi l’acqua frizzante fredda mescoliamo di continuo così da evitare la formazione di grumi. Aggiungiamo poco sale e pepe, lavoriamo di continuo così da formare una pastella liscia e cremosa.
Aggiungiamo i peperoni e mescoliamo per bene e poi mettiamo abbondante olio di semi di arachide in padella, riscaldiamo e aggiungiamo poco impasto alla volta con un cucchiaio, friggiamo per bene. Togliamo le frittelle quando saranno dorate.
Leggi anche: Da quando i peperoni li faccio così, non ho più fatto i fiori di zucchine fritti, ora solo questi mi chiedono
Mettiamo le frittelle su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Serviamo le frittelle e gustiamo.
Buon Appetito!