Nessuno poteva crederci, ma poi hanno assaggiato una fetta di questo dolce e hanno voluto subito il bis: una torta alla frutta spettacolare
Non è una cheesecake e nemmeno la classica torta alla frutta, ma molto di più. Questa è la risposta più buona e concreta a chi ci dice che è impossibile preparare un dolce senza accendere nemmeno un minuto il forno.
Qui c’è una freschissima crema al mascarpone e tanta frutta di stagione. Fragole, frutti di bosco, e pesche. Ma possono essere anche fichi e albicocche, susine e uva, insomma tutto quello che la natura ci propone in estate.
Ingredienti:
400 g di biscotti secchi
160 g di burro fuso
2 cucchiaini di miele
Cominciamo con la crema. Versiamo in una ciotola il mascarpone ancora freddo di frigo e lo zucchero a velo. Montiamoli usando le fruste elettriche fino a quando sono amalgamati.
LEGGI ANCHE -> Bevo un bicchiere di questo ogni sera e ho già perso un sacco di chili, la mia pancia è già super piatta
Appena la nostra crema al mascarpone è pronta, la mettiamo in frigorifero tenendola lì sino al momento dell’utilizzo. Un errore che molti commettono è quello di coprirla, anche solo con della pellicola alimentare. In realtà non si tratta di una crema calda. Così facendo rischiamo che si smonti e diventi di nuovo liquida.
Prepariamo la base della nostra crostata estiva alla frutta senza cottura. Sbricioliamo perfettamente in una ciotola i biscotti. Quindi aggiungiamo il burro fuso (anche solo nel microonde) e il miele. Puoi scegliere quello che vuoi ma con il millefiori non sbagli. Amalgamiamo bene per ottenere un composto sabbioso ma compatto.
Prendiamo uno stampo da 22 cm con cerniera e realizziamo la base della nostra crostata. Copriamo la base con un foglio di carta forno e versiamo tutto il composto. Compattiamo direttamente con le dita e mettiamo in frigo per 10 minuti. Tiriamo fuori, delicatamente stacchiamo la base e rimettiamo in frigo altri 20 minuti.
Tiriamo fuori la frutta, laviamola e tagliamo fragole e frutti di bosco a metà , le pesche a fettine. Riprendiamo l’involucro della crostata e la crema al mascarpone. Aiutandoci con una spatola riempiamo tutta la base con la crema e poi adagiamo sopra la frutta, a piacimento.
La crostata è pronta: la teniamo in frigorifero fino a 10 minuti prima del servizio, è un dolce che si mangia rigorosamente freddo.
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci piĂą…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perchĂ© in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…