Tempo di stare in cucina non ne hai? Ti soddisfo la voglia di dolce in 5 minuti con una torta di mele che sembra una cremosa cheesecake ma non lo è, basta assaggiarla e te ne innamori!
Hai mai desiderato qualcosa di dolce ma non hai tempo da dedicare alla cucina? Ti presento una soluzione perfetta per soddisfare la tua voglia di dolce in soli 5 minuti: una deliziosa torta di mele che sembra una cremosa cheesecake ma che è molto più veloce da preparare.
Una ricetta semplice che appena assaggiata, conquisterà con il suo sapore irresistibile, fatta con un mix perfetto tra la morbidezza della cheesecake e il gusto fresco e fruttato tipico delle mele, che la rende un dessert unico e irresistibile. Potresti anche aggiungere una spolverata di cannella o una spolverata di zucchero a velo una volta sfornata e raffreddata per renderla ancora più golosa e sfiziosa.
Insomma, fidati di me, una volta portata a tavola questa speciale torta nessuno riuscirà a resistere alla tentazione di provarla e preparati a ricevere i complimenti da parte dei tuoi amici e familiari. Pronta a scoprire la ricetta segreta di questo dolce irresistibile? Allora segui la facile procedura e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 45 minuti
140 g di farina di frumento
6 uova
140 g di zucchero
300 ml di panna
300 ml di latte
2 mele piccole o 1 grande
Ora che hai a disposizione tutti gli ingredienti necessari, inizia col versare in una ciotola i tuorli e montali con parte dello zucchero a velo fino a renderli chiari e spumosi. A parte invece monta gli albumi fino a renderli ben fermi.
Aggiungi la farina setacciata ai tuorli montati e mescola delicatamente con una spatola in modo da non smontare il composto. Incorpora la panna e il latte, continuando a mescolare fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Infine unisci anche gli albumi montati con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Torta morbida al limone, la colazione perfetta esiste davvero e ha meno di 200 kcal
Foderato uno stampo con la carta da forno e versa all’interno il composto ottenuto, livellando bene. Sbuccia le mele, tagliale a fettine sottili e distribuiscile uniformemente sulla superficie della torta. Sul fondo del forno preriscaldato a 160 gradi, posiziona un recipiente con l’acqua, quindi inforna la torta e cuocila per circa 45 minuti, fino a quando la superficie risulta dorata e la torta sarà ben cotta. Terminata la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare prima di servirla, accompagnandola con una spolverata di zucchero a velo, se lo desideri. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…