Ti voglio stupire stavolta con uno spezzatino totalmente diverso e che non ha regole, perché uso latte e noci per renderlo tenero ed irresistibile!
Ecco uno spezzatino che rompe gli schemi e ti sorprenderà per il suo gusto unico e irresistibile. Grazie all’aggiunta di latte e noci, otteniamo un piatto cremoso e aromatico, perfetto per riscaldare un pranzo o una cena con un tocco originale.
La combinazione del latte che rende tenerissima la carne e delle noci che regalano una nota croccante e inaspettata, crea un perfetto mix di sapori sorprendente. In più, il tutto è avvolto dai profumi della salvia, del rosmarino e di un soffritto leggero all’aglio, per un risultato davvero inaspettato, ottenendo uno spezzatino che non somiglia a nessun altro.
Insomma fidati di me, provalo e vedrai come ogni boccone si scioglie in bocca, un piatto ideale per chi ama sperimentare in cucina e stupire con una preparazione fuori dai soliti schemi. Il bello è che non richiede troppa preparazione e si cuoce quasi da solo: ti basterà seguire pochi passaggi e potrai gustarti uno spezzatino diverso e goloso. Non perdere tempo quindi e iniziamo subito a prepararlo insieme!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Per 4 persone
700 g di bocconcini di manzo
50 g di noci
1/2 bicchiere di vino bianco
250 ml di latte
70 g di farina 00
1 foglia di salvia
Inizia prendendo i bocconcini di manzo e passali nella farina, in modo che siano ben infarinati. In una padella capiente, scalda un filo d’olio extravergine d’oliva con gli spicchi d’aglio schiacciati, il rametto di rosmarino e la foglia di salvia. Aggiungi i bocconcini di carne e falli rosolare a fuoco vivace per qualche minuto, finché non risultano dorati su tutti i lati.
Versa il vino bianco e lascialo evaporare per qualche minuto, mescolando bene e quando l’alcool sarà evaporato, abbassa la fiamma e aggiungi il latte, coprendo la carne quasi completamente. Condisci con sale e pepe a piacere. Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti, mescolando ogni tanto.
Leggi anche: Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo spiego
Trita grossolanamente le noci e aggiungile allo spezzatino verso fine cottura e lasciale cuocere per altri 10 minuti insieme alla carne, in modo che si insaporiscano e diano un tocco croccante alla salsa. A cottura ultimata, spegni il fuoco e lascia riposare qualche minuto, rimuovendo gli spicchi d’aglio, il rosmarino e la salvia prima di servire. Lo spezzatino è pronto per essere gustato con tutto il suo sapore avvolgente e cremoso, perfetto anche con un contorno di verdure o una fetta di pane croccante. Buon appetito!
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…