Prima+del+cenone+di+Capodanno+bevi+una+tazza+di+questa+a+stomaco+vuoto%26%238230%3B+dopo+potrai+mangiare+tutto+quello+che+vuoi
ricettasprint
/prima-del-cenone-di-capodanno-bevi-una-tazza-di-questa-a-stomaco-vuoto-dopo-potrai-mangiare-tutto-quello-che-vuoi/amp/
News

Prima del cenone di Capodanno bevi una tazza di questa a stomaco vuoto… dopo potrai mangiare tutto quello che vuoi

Si prevede un nuovo tour de force alimentare a partire già da stasera, in vista del cenone di Capodanno. Preparati con una tazza di questa tisana per affrontarlo nel migliore dei modi.

Le ultime settimane sono state caratterizzate da numerose pietanze che abbiamo avuto il piacere di degustare con la nostra famiglia e non solo. Inevitabilmente, però, sono arrivati anche i chili in eccesso che dobbiamo cercare di smaltire in ogni modo possibile.

Il tutto non finisce di certo qui, perché una nuova prova ci attende a tavola. Per questo motivo, non dobbiamo farci cogliere impreparati, ma affrontare la situazione con una tisana che, ne siamo certi, ti aiuterà sotto ogni punto di vista. Si prepara facilmente e necessita di pochi ingredienti.

Prima del cenone di Capodanno, bevi questa tisana.

Come abbiamo spiegato precedentemente, quando parliamo di Capodanno, sappiamo già che i limiti a tavola saranno pochi. Per questo, proteggersi ancor prima di sedersi a tavola potrebbe essere una buona strategia.

Un esempio pratico di protezione prima della cena potrebbe essere una tisana in grado di accelerare il metabolismo e facilitare il processo digestivo. A tal proposito, ti consigliamo di concentrarti su una tisana a base di zenzero. Ricorda che lo zenzero è una spezia conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie e per la sua azione termogenica, ed è da tempo introdotto nelle diete finalizzate alla perdita di peso.

Dimentica le rogne del cenone di Capodanno: bevi una tazza di questa tisana a stomaco vuoto.

Ebbene sì, come già spiegato, la tisana allo zenzero può davvero rappresentare un valido aiuto per il tuo corpo durante il periodo delle abbuffate alimentari. Non devi fare altro che prendere un pezzetto di zenzero, tagliarlo a fettine sottili, dopo aver rimosso la buccia, e metterlo in un pentolino. Aggiungi l’acqua necessaria per una tazza da bere successivamente. Fai riscaldare l’acqua fino a portarla a ebollizione, quindi lascia bollire lo zenzero per circa cinque minuti e lascia in infusione per sette minuti.

LEGGI ANCHE -> Rotolini di cotechino al bacon: invece della solita ricetta stavolta lo servo così, prepara la teglia di riserva il bis non mancherà!

Trascorso il tempo necessario, filtra la tisana e bevila mentre è ancora tiepida, senza aggiungere zucchero. Tuttavia, se non sopporti il sapore pungente, puoi aggiungere mezzo cucchiaino di miele. La soluzione perfetta, quindi, per affrontare nel migliore dei modi il cenone di Capodanno e non solo. Sappi che puoi concederti una tazza di questa tisana anche dopo cena, facile da preparare e da condividere con i tuoi ospiti prima del brindisi al nuovo anno.

LEGGI ANCHE -> Un pugno di riso e carciofi freschi, questo capodanno sarà alternativo: un piatto talmente cremoso che il bis è assicurato, è tanta roba

LEGGI ANCHE -> Spesa, va sempre peggio: nel 2025 costerà 912 euro in più a famiglia

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Con una teglia di queste patate ma quale primo piatto, servile fumanti faranno tutti il bis

Con una teglia di queste patate ma quale primo piatto, servile fumanti faranno tutti il…

1 ora ago
  • Contorno

Il broccolo lessalo e poi mettilo in friggitrice ad aria come faccio io, paprika sale pangrattato non sai cosa ti mangi

Il broccolo lessalo e poi mettilo in friggitrice ad aria come faccio io, paprika sale,…

2 ore ago
  • News

Perché si regala la calza della Befana all’Epifania? Scommetto che non lo sapevi

Tutti amano quella amabile vecchina che viaggia su una scopa di notte all'Epifania e che…

2 ore ago
  • Finger Food

Qualche ostrica in circolo, provala come la fa mia nonna vedrai che se le mangeranno anche gli più schizzinosi

Qualche ostrica in circolo, provala come la fa mia nonna vedrai che se le mangeranno…

3 ore ago
  • Secondo piatto

La domenica quando fa freddo a Napoli non mancano mai le braciole al sugo della nonna: si mangiano caldissime e ricche di sugo

Le braciole al sugo sono una specialità tutta napoletana, perfetta per rendere goduriosa una fredda…

3 ore ago
  • Finger Food

Cena light in 10 minuti, ne mangio all’infinito finché non mi sento sazia e non ingrasso di un etto!

Questa sera ho deciso di coccolarmi con uno dei miei piatti preferiti, una pietanza super…

4 ore ago