Prima+della+data+di+scadenza+della+mozzarella+ho+fatto+il+piatto+preferito+di+mio+marito%2C+ma+in+friggitrice+ad+aria%21
ricettasprint
/prima-della-data-di-scadenza-della-mozzarella-ho-fatto-il-piatto-preferito-di-mio-marito-ma-in-friggitrice-ad-aria/amp/
Finger Food

Prima della data di scadenza della mozzarella ho fatto il piatto preferito di mio marito, ma in friggitrice ad aria!

Oggi in cucina mi sono proprio divertita a preparare dei piatti sfiziosi, come nel caso della ricetta preferita di mio marito… il tutto con una mozzarella che quasi quasi stava per andare a male.

Tutto merito della nuova friggitrice ad aria che ho comprato per dedicarmi alla preparazione di numerose ricette, ma risparmiando tempo utile da dedicare ad altro.

In particolar modo, poi, ho tentato la preparazione di una ricetta molto delicata che prevede l’impiego della mozzarella, ma trattandosi della preferita di mio marito ero certa di fare colpo in un baleno! Ti rivelo subito di cosa si tratta.

Mettiamo la mozzarella nella friggitrice ad aria, ricetta veloce

In vista della cena ho puntato tutto su una ricetta pratica e veloce da realizzare, sfruttando a mio favore una sola mozzarella, ma certa che avrei davvero fatto colpo su mio marito, trattandosi di uno sei suoi piatti preferiti. La cosa che più mi ha lasciato senza parole, poi, è la possibilità di realizzare questo piatto velocemente mettendo tutto in friggitrice ad aria, in men che non si dica era già tutto pronto. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno:

6 fette di pane per tramezzini senza bordi,

1 mozzarella,

2 uova,

farina qb,

pangrattato qb,

un pizzico di sale.

Mozzarelle in carrozza in friggitrice ad aria

La preparazione e la cottura delle nostre mozzarelle in carrozza sono davvero semplici, quindi mettiamoci subito all’opera per preparare una cena sfiziosa. Innanzitutto, prendiamo la mozzarella e tagliamola a fette di circa 1 cm. Successivamente, prendiamo il pane per tramezzini e tagliamolo a metà. Mettiamo la fetta di mozzarella tra due pezzi di pane e passiamoli nella farina, poi utilizziamo una forchetta per sigillare bene i bordi, assicurandoci così una cottura perfetta.

In una ciotola, sbattiamo le uova con un pizzico di sale. A questo punto, prendiamo il pane infarinato e immergiamolo prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Se desiderate una panatura più croccante, ripetete l’operazione immergendo nuovamente nell’uovo e poi ancora nel pangrattato per ottenere una doppia panatura.

Disponiamo quindi le nostre mozzarelle in carrozza nella friggitrice ad aria e cuociamole a 200 gradi per circa 10 minuti, ricordandoci di girarle dopo i primi 5 minuti per garantire una cottura uniforme.

E il gioco è fatto! Le tue mozzarelle in carrozza saranno pronte per essere gustate durante la cena, insieme agli altri tuoi piatti preferiti.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Pizza

Pasta sfoglia ma al vino non uso burro e latte, super leggera, faccio delle quiche spaziali che si sciolgono in bocca

Pasta sfoglia ma al vino non uso burro e latte, super leggera, faccio delle quiche…

20 minuti ago
  • Primo piatto

Rigatoni vendetta, ma quale carbonara qui ci lasci pure gli occhi, ti dico quello che ti serve

Rigatoni vendetta, ma quale carbonara qui ci lasci pure gli occhi, ti dico quello che…

7 ore ago
  • Primo piatto

Lasagne alla mozzarella con il sugo finto, oramai solo così le preparo puliscono tutti il piatto

Lasagne alla mozzarella con il sugo finto, oramai solo così le preparo puliscono tutti il…

8 ore ago
  • News

Cosa c’è di vero nel risparmiare con una lavastoviglie a mezzo carico? Scopri se fai bene

Procedere con una lavastoviglie a mezzo carico è davvero utile nel centrare un risparmio energetico…

8 ore ago
  • Finger Food

Non importa come li hai i ceci, io riesco a fare una zuppa in 10 minuti, dammi solo questa e ti faccio leccare anche il tegame

Non importa come li hai i ceci, io riesco a fare una zuppa in 10…

9 ore ago
  • Dolci

Qualche mela bella soda, tagli e metti in pastella: io le faccio fritte, creano dipendenza

Prova a fare le mele in pastella, ci metti 10 minuti e sono extra golose:…

9 ore ago