Prima+della+dieta+di+gennaio+mi+concedo+questi+burger%2C+basta+un+po%E2%80%99+di+patate+e+della+zucca%21
ricettasprint
/prima-della-dieta-di-gennaio-mi-concedo-questi-burger-basta-un-po-di-patate-e-della-zucca/amp/
Secondo piatto

Prima della dieta di gennaio mi concedo questi burger, basta un po’ di patate e della zucca!

Sono pronta per tornare nuovamente alle prese con la dieta, ma prima di salutare le feste preparo sempre questi burger… come un vero e proprio rito di passaggio per ritornare alla normalità.

Il ritorno alla dieta rappresenta un momento traumatico per molti di noi, ma questo non vuol dire che non possiamo ancora concederci un piatto da urlo per concludere in bellezza le festività!

Burger con patate e zucca – RicettaSprint

Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da mettere in atto e non solo, questi burger sono così buoni che piaceranno anche ai bambini che li mangeranno ben volentieri e non solo, dato che grazie a questo piatto mangeranno un po’ di zucca in più ricca di molti nutrimenti adatti per la loro crescita.

Burger deliziosi, la ricetta veloce per cena!

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista della cena ho deciso di servire intavola dei burger super leggeri, senza carne ma con una buona dose di carboidrati, fibre e anche proteine. Insomma, un piatto unico che puoi servire anche con un buon contorno di verdure, così da mangiare con gusto ma cominciando ad abituare il nostro corpo al ritorno alla dieta. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione dei burger:

  • 4 patate,
  • 200 grammi di zucca già cotta,
  • un cucchiaio di farina,
  • 2 uova,
  • 100 grammi di pangrattato,
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato,
  • un pizzico di sale,
  • un pizzico di pepe.
Burger con patate e zucca – RicettaSprint

Prepariamo insieme i burger in men che non si dica!

Come spiegato precedentemente, la preparazione di questi burger è davvero molto veloce. Iniziamo prendendo le patate, che vanno fatte bollire fino a quando non saranno completamente cotte. Subito dopo, eliminiamo la buccia e trasferiamo le patate in una ciotola, dove le schiacciamo con l’aiuto di uno schiacciapatate o di una forchetta. A questo punto, aggiungiamo anche la zucca già cotta. Per quanto riguarda la zucca, possiamo cuocerla tranquillamente in forno per circa 20 minuti, senza la buccia, in modo che diventi facile da maneggiare e si amalgami perfettamente con le patate.

LEGGI ANCHE -> Mozzarella in carrozza al top con qualche piccolo trucchetto: così fuori è super croccante e il ripieno filante resta dov’è!

Burger con patate e zucca – RicettaSprint

Aggiungiamo un uovo, il pangrattato, la farina, il parmigiano, un pizzico di pepe e un pizzico di sale. Lavoriamo gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto. Poi, diamo al nostro impasto la forma di burger e scegliamo se cuocerli in forno per 15 minuti a 200 gradi, oppure in friggitrice ad aria a 180 gradi per 10 minuti. In alternativa, possiamo cuocerli direttamente in padella con un filo d’olio, fino a completa cottura. In questo caso, ci vorranno circa 10 minuti, prestando attenzione a cuocere entrambe le parti del nostro burger.

Servi in tavola accompagnando il piatto con una buona porzione di verdura a tua scelta, cotta o cruda, e gustiamo questo piatto super delizioso.

LEGGI ANCHE -> Mi avanzano 2 zucchine e un po’ di parmigiano, ho preparato la cena light senza sporcare nulla!

LEGGI ANCHE -> Iniziamo dal soffione della doccia, elimina il calcare e la muffa in poche mosse, la mia soluzione è davvero geniale

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

Countdown alla prova scopri braccia e pancia, mangia questa tutti i giorni: ti sazi, dimagrisci e ti riempi di antiossidanti, ideali per la pelle

Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…

4 ore ago
  • News

Sai congelare la pasta al forno come si deve? Occhio ai soliti errori

Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…

5 ore ago
  • Contorno

Io sto perdendo peso intanto che arrivo a Pasqua mangiando questa insalata quasi tutti i giorni: buona e sostanziosa, non desidero altro

In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…

5 ore ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua si può fare in tanti modi, ma io preferisco questo: bella farcita, ma più leggera così c’é spazio per il resto

A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera punto tutto su un piattino leggero leggero, mi bastano solo due cipolle e il gioco è fatto!

Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…

6 ore ago
  • Primo piatto

La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente

Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…

7 ore ago