Prima+di+allenarti+fa+il+pieno+di+energie%2C+3+bevande+che+ti+faranno+tornare+in+forma
ricettasprint
/prima-di-allenarti-fa-il-pieno-di-energie-3-bevande-che-ti-faranno-tornare-in-forma/amp/
News

Prima di allenarti fa il pieno di energie, 3 bevande che ti faranno tornare in forma

Dato che, da qualche settimana, molte persone, me compresa, sono tornate ad allenarsi, ecco come possiamo fare il pieno di energia prima di ogni allenamento con queste tre bevande.

Quando ho deciso di ricominciare a prendermi cura di me stessa, la prima cosa che ho fatto è stata pianificare gli allenamenti settimanali, sia in palestra che con altre attività. Molti di voi, probabilmente, stanno già affrontando i propri sport preferiti con l’obiettivo di tornare in forma il più presto possibile.

Il primo passo da compiere in questi casi è seguire una dieta mirata alla perdita di peso o al mantenimento della forma fisica, soprattutto dopo gli eccessi estivi. Successivamente, possiamo introdurre nel nostro regime alimentare delle bevande energetiche che possiamo facilmente preparare a casa e che ci aiuteranno nel percorso di trasformazione.

Fai il pieno di energia con queste tre bevande

Tornare in forma non significa solo cambiare le abitudini alimentari, ma anche assicurarsi che il corpo abbia tutto ciò di cui ha bisogno per affrontare le sfide quotidiane e gli allenamenti con la giusta energia. Le tre bevande proteiche che sto per suggerirti ti aiuteranno a rendere i tuoi allenamenti più produttivi, grazie alla loro elevata fonte di proteine.

La prima bevanda è a base di banana e cacao, due ingredienti ricchi di potassio e magnesio, perfetti per darti la carica necessaria e spingere il tuo corpo al massimo. Gli ingredienti che ti serviranno sono: 150 ml di latte (va bene anche una versione vegetale), 60 g di quark magro, mezza banana, un cubetto di cacao amaro, due cucchiai di olio di semi di lino, due spicchi di mela, un cucchiaino di cannella e 100 ml di acqua. Frulla tutto insieme e bevi prima dell’allenamento, facendo attenzione a consumare il frullato subito, così da evitare l’ossidazione degli ingredienti.

Idee perfette per frullati proteici

Un’altra ricetta ottima per un frullato proteico prevede l’uso delle bacche, anche quelle surgelate vanno bene. Gli ingredienti necessari sono: 150 ml di latte (anche in questo caso, una versione vegetale è un’ottima alternativa), 100 g di quark magro, 60 g di bacche fresche o surgelate, un cucchiaio di fiocchi d’avena, un cucchiaio di semi di chia, un cucchiaino di miele e 100 ml di acqua. Frulla tutto e preparati a un’esplosione di sapore e nutrienti!

Il terzo frullato proteico ha un tocco più esotico. Gli ingredienti che ti serviranno sono: 150 ml di latte scremato o vegetale, 60 g di quark, mezzo cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, mezzo cucchiaio di cocco grattugiato, un cucchiaino di miele e 100 ml di acqua. Frulla tutto e preparati a un’esperienza di gusto unica.

LEGGI ANCHE -> La mia dispensa è stata invasa dalle tarme del cibo, il mio incubo peggiore! Ecco come ricorrere ai ripari

Tutti e tre i frullati devono essere consumati circa 50 minuti prima dell’allenamento, in modo da garantire al tuo corpo l’energia sufficiente per affrontare le nuove sfide e ottenere i migliori risultati.

LEGGI ANCHE -> La pellicola va tolta dagli hamburger prima della cottura? Il mio macellaio ha chiarito ogni dubbio

LEGGI ANCHE -> Il piano a induzione quanto consuma davvero? Il risparmio è reale oppure no? Quello che nessuno ti dice

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

3 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

4 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

5 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

6 ore ago