L’olio d’oliva contiene in sé una lunga serie di benefici che sono diretti al corpo con un’azione a 360 gradi, Ma recentemente ho preso l’abitudine di metterlo sul collo la sera prima di andare a dormire. 

Nel momento in cui parliamo dell’olio extravergine d’oliva, infatti, facciamo riferimento a un tipo di alimento che oggi gioca un ruolo fondamentale determinante nella nostra dieta così come nei vari rimedi naturali che mettiamo in atto per la nostra pelle e non solo.

Recentemente, poi, mi è stato suggerito di provare ad applicare un po’ di olio olio d’oliva tutte le sere prima di andare a dormire qui concentrandomi prevalentemente sulla pelle del collo. Nemmeno io credevo ai miei occhi dopo aver visto i primi effetti sorprendenti.

Benefici dell’olio per l’uomo, oltre l’alimentazione

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in diverse occasioni ci siamo concentrati sui benefici che derivano direttamente dall’olio d’oliva e e che sono in grado di garantire alla persona l’apporto di vitamine e sali minerali necessari nel quotidiano.

Non va assolutamente dimenticato che tale alimento riduce anche la percezione del pancreas, prevenendo l’insorgenza di molte malattie, riducendo anche i livelli di glucosio nel sangue, aspetto molto importante per chi soffre di diabete. Si tratta di un alimento importantissimo per la prevenzione di tumori altre malattie, ma il tutto non finisce di certo qui perché può essere applicato nel quotidiano direttamente sulla pelle come crema protettiva e nutriente.

Ormai metto sempre un po’ di olio sul collo

da qualche tempo a questa parte ho l’abitudine di mettere un po’ di olio d’oliva la sera prima di andare a dormire direttamente sulla pelle del collo. Non dobbiamo fare altro che prendere un cucchiaino di questo alimento che va tamponato poi con un po’ di cotone direttamente, inizialmente noterete che la pelle lo assorbirà quasi quasi immediatamente, questo perché in quel preciso istante l’olio sta fungendo un’azione nutriente della pelle.

LEGGI ANCHE -> Piatto unico con i ceci, basta con le minestre, ormai la mangio così un giorno sì e l’altro pure

Successivamente, l’olio extravergine d’oliva sarà in grado di mettere in atto un’azione rimpolpante e anche emolliente mantenendo la pelle elastica grazie alla presenza di antiossidanti naturali. Infine, l’olio utilizzato sulla pelle del collo sarà in grado anche di prevenire la presenza di macchie determinate dal trascorrere del tempo oppure da una costante esposizione al sole.

LEGGI ANCHE -> Cotolette dalla panatura perfetta e che no po’ si stacca, il trucco è questo qua

LEGGI ANCHE -> Mi avanzava un broccolo quasi andato a male, ma l’ho usato per questa ricetta super filante