In diverse occasioni vi sarà stato spiegato che mangiare prima di allenarsi non è sempre la scelta giusta, ma concedendosi spuntini come quello che ti sto per suggerire tutto potrebbe cambiare considerevolmente e avrai maggiore energia per superare i tuoi obiettivi.
L’alimentazione deve sempre seguire il tipo di allenamento prefissato per il nostro corpo, a seconda degli obiettivi che intendiamo raggiungere per migliorare la nostra forma fisica. Sulla base di tale motivazione, dunque, dobbiamo prestare attenzione al tipo di allenamento scelto, tenendo conto dei cibi introdotti, senza mai dimenticare se il nostro obiettivo è quello di perdere chili di troppo.
A ogni modo, recentemente, mi è stato suggerito di fare lo spuntino pre-allenamento con questo alimento incredibile, il quale aumenterà anche la qualità delle tue prestazioni fisiche.
Prima di andare ad allenarmi mangio sempre questo cibo
Non va dimenticato che qualsiasi spuntino prima dell’allenamento va effettuato almeno 40 minuti prima di iniziare la sessione. Possiamo concederci alimenti proteici a seconda delle nostre esigenze, ma se stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso è meglio concentrare la propria attenzione su frutti in grado di fornire energia al corpo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’introduzione della mela come spuntino prima degli allenamenti, perché questo frutto è una fonte incredibile di energia e fibre, facili da digerire, e in grado di intervenire in modo diretto sul muscolo aiutandolo durante lo sforzo.
Questa frutta fa bene prima di ogni allenamento
Insieme alla mela, inoltre, possiamo introdurre all’interno della nostra alimentazione prima di ogni allenamento anche la banana. Questo frutto, così come emerge da varie ricerche scientifiche, è perfetto per coloro che stanno seguendo una serrata sessione di allenamento quotidiano.
Le banane non sono solo ricche di potassio, ma al loro interno hanno anche zuccheri che, come le mele, sono accompagnati da sali minerali necessari durante l’allenamento. Le mele, così come le banane, dunque, sono considerate alimenti validi per accrescere la massa muscolare ed eliminare quella grassa.
LEGGI ANCHE -> Pasta della zitella innamorata, a casa mia la divorano in un lampo
Introducendoli nella nostra alimentazione prima di andare ad allenarsi, dunque, ci permetterà di ottenere migliori prestazioni fisiche nell’arco di un mese, avere maggiori risultati e una perfetta forma fisica, insieme a un dimagrimento se il nostro obiettivo è quello di perdere i chili di troppo.
LEGGI ANCHE -> 5 modi per riutilizzare l’acqua di cottura della pasta: uno di questi ti lascerà senza parole
LEGGI ANCHE -> Polpettine di sarde dalla siciliana, la ricetta di mia nonna non si batte, sono finte in un attimo