Lo sai cosa devi fare prima di avviare la lavastoviglie? Nessuno te l’ha mai detto ma riesci a risparmiare tantissimi soldi in bolletta.

Premere il tasto dell’accensione della lavastoviglie è un gesto automatico che facciamo ogni volta che dobbiamo avviare il programma di lavaggio della lavastoviglie, ma ahimè tutte noi abbiamo l’abitudine di commettere sempre gli stessi errori.

Prima di avviare la lavastoviglie devi fare questo, solo così risparmi soldi in bolletta Ricettasprint

C’è una cosa che dimentichiamo di fare e questo ci fa spendere troppi soldi in bolletta, per questo oggi voglio suggerirti come fare e vedrai che da oggi in poi le bollette dimezzeranno, risparmierai tantissimi soldi.

Cosa fare prima di avviare la lavastoviglie?

Ormai la lavastoviglie è diventata la nostra alleata in cucina, impossibile non averla ci fa risparmiare tempo e denaro in cucina, ma se si userà in un determinato modo. Spesso la fretta ci fa commettere errori che ci faranno solo spendere tanti soldi in bolletta.

Pulire i piatti prima di lavarli in lavastoviglie Ricettasprint
Pulire i piatti prima di lavarli in lavastoviglie Ricettasprint

Oggi vogliamo dare qualche dritta su cosa fare prima di avviare la lavastoviglie, ebbene si prima di premere il pulsante di avvio programma dovremmo fare questo! Prima di caricare la lavastoviglie dobbiamo controllare bene le stoviglie, se sono molto sporche dobbiamo rimuovere per bene i residui di cibo altrimenti rischiamo di non ottenere un buon risultato.

Spesso accade che a fine lavaggio ci tocca rilavare tutto per eliminare i residui di cibo, quindi avremo sicuramente un aumento di costo di bolletta. Non solo spesso si preferisce puntare su un programma di lavaggio intenso per garantire rimuovere ogni traccia di sporco, non è una buona idea! Meglio pulire prima le stoviglie!

Successivo step dobbiamo essere certi di averla caricata bene, se non sono disposti correttamente non si laveranno bene. Inoltre dobbiamo evitare spazi vuoti ottimizzare gli spazi è davvero importante.

Sarebbe uno spreco avviare il programma di lavaggio se non è completamente carica la lavastoviglie. Un altro errore è dosare troppo detersivo rispetto a quello consigliato sulla confezione quindi controllare bene sul flacone!

Leggi anche: Il metodo 20/10 per le pulizie di casa sta spopolando sul web la casa brillerà come non mai

Leggi anche: Ti sei mai chiesta perché è necessario mettere il limone nella lavastoviglie? Ecco la risposta!

Consigli per garantire un buon funzionamento della lavastoviglie

Se si vuole garantire un buon funzionamento della lavastoviglie ecco cosa fare! Eliminare ogni residuo di cibo dalle stoviglie, controllare se nella lavastoviglie ci sono residui di sporco, calcare. Inoltre il filtro una volta al mese va pulito. Avviare un programma di lavaggio a vuoto con aceto di vino bianco, possiamo farlo anche una volta al mese.

Leggi anche: Usare la candeggina in lavastoviglie può essere un problema? La risposta potrebbe stupirti

Si può fare anche ogni due mesi il tutto dipende dall’uso della lavastoviglie, se si usa spesso allora sarebbe preferibile farlo una volta al mese.

Controllare il filtro della lavastoviglie Ricettasprint
Controllare il filtro della lavastoviglie Ricettasprint