Lo sia che prima della colazione puoi preparare questo dolcetto, ci vorranno solo 5 minuti, lascerai tutti a bocca aperta, impossibile non lasciarsi tentare. Ecco la ricetta sprint!
Oggi ti suggeriamo una ricetta semplice, facile e veloce perfetta per tutta la famiglia, che puoi preparare la mattina stessa, se hai in frigo la pasta sfoglia! Nulla di impegnativo, ti basteranno solo 5 minuti, oltre alla pasta soglia ti serve la marmellata, latte e zucchero e la colazione è servita.
In cucina basta poco per prendere per la gola tutti, io faccio sempre il botto con questa ricetta. Io li farcisco sempre con la marmellata o confettura dipende da quello che ho in casa, ma se i piccoli adorano la crema al cioccolato va bene comunque. Non resta che mettersi all’opera. Segui la ricetta sprint!
Dolcetti sfogliati con marmellata, soffici e fragranti pronti in un battibaleno
I dolcetti sfogliati alla marmellata sono buonissimi, friabili e perfetti in qualsiasi momento della giornata, io li preferisco a colazione da accompagnare con una tazza di latte o te. Sono perfetti anche a merenda o dopo cena. Diciamo la verità c’è sempre una buona occasione per poter divorare in un sol boccone i dolcetti. I miei li divorano in un battibaleno, infatti li preparo spesso in settimana, perché non ne avanzano mai, anzi a volte faccio doppia dose, uso due rotoli di pasta sfoglia.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
marmellata o confettura a scelta q.b.
latte q.b.
zucchero semolato q.b.
Procedimento dei dolcetti sfogliati alla marmellata
Per poter preparare questa ricetta, tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola, ma non rimuoviamo la carta forno. Con un coppapasta o con il fondo di un bicchiere ricaviamo dei dischi, scegli tu la grandezza, io preferisco piccoli, talvolta uso il fondo della tazza di csaffè.
Adagiamoli man mano su una leccarda da forno, distanziamoli tra loro, spennelliamo con poco latte e adagiamo sopra la confettura o marmellata, lo zucchero e lasciamo cuocere in forno a 180° per 15 minuti.
Leggi anche: La mia crostata è diversa dalle solite, è morbida, alta e super soffice, ti svelo il mio segreto
A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire, se dovessero avanzare, ma è molto difficile, metterli in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa o Colazione!