In vista di Halloween preparo una lunga serie di dolcetti così da capire quali far trovare ai bambini quando verranno a suonare alla mia porta. Oggi ho deciso di provare questi biscotti che i miei figli hanno adorato!
Si tratta di biscotti davvero leggeri e che puoi preparare velocemente, così facendo proprio in vista di Halloween potrai riporli in confezioni festose e donarli ai bambini che verranno per il classico “dolcetto o scherzetto“.
Inoltre, questi biscotti, poi, sono così buoni che in realtà li preparerai tutte le volte che ne avrai l’occasione. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per i nostri biscottini.
Ricetta dei biscotti di Halloween alla zucca, provali subito anche tu!
Un nuovo modo per impiegare la zucca in cucina, preparando dei biscotti che sicuramente coglieranno di sorpresa anche te. La prima volta che li ho assaggiati mi hanno lasciato davvero a bocca aperta, motivo per cui ormai negli anni sono diventanti il mio cavallo di battaglia in vista di Halloween.
Per la preparazione del nostro piatto, quindi, ci serviranno solo ed esclusivamente gli ingredienti che ti elencherò di seguito:
250 grammi di farina,
90 grammi di zucchero,
un uovo,
30 ml di olio di semi,
150 grammi di zucca,
mezza bustina di lievito per dolci.
Prepariamo insieme i nostri biscottini di zucca
Cominciamo la preparazione dei biscottini prendendo la zucca, che va liberata dalla buccia e cotta in forno per circa 180 gradi. Una volta cotta, frulliamola fino a ottenere una purea.
Successivamente, versiamo all’interno di una ciotola anche 250 g di farina, l’olio di semi, lo zucchero e l’uovo. Iniziamo a lavorare insieme gli ingredienti e poi aggiungiamo anche la purea di zucca. L’obiettivo è quello di ottenere un impasto omogeneo e compatto, quindi completiamo con mezza bustina di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Maccheroni al formaggio come quelli dei film americani, ogni volta che li servo i miei figli fanno una mega festa in tavola
Lasciamo riposare l’impasto per circa 20 minuti, poi facciamo riscaldare il nostro forno a 180 gradi. Passiamo quindi a realizzare i nostri biscotti, dando loro la forma che desideriamo. Cuociamoli in forno per circa 12 minuti, tenendo presente che potrebbero volerci qualche minuto in più per la cottura dei biscotti, quindi prestate molta attenzione.
Quando tutti i vostri biscotti saranno pronti, possiamo aggiungere anche una bella spolverata di zucchero a velo. In ogni caso, il risultato sarà davvero strepitoso e vedrete che tutti vi chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Se le banane diventano nere si possono mangiare? La risposta definitiva così ti toglerai tutti i dubbi
LEGGI ANCHE -> Il piatto della Domenica lo faccio così, mi sono annoiata delle solite ricette, guarda che paccheri!