Lo sai che prima di scolare la pasta nel lavello dovresti ricordati di fare questo solo così risparmierai tantissimi soldi, incredibile ma vero.
È comune l’abitudine di scolare la pasta nel lavello della cucina, ma non tutti sanno che commettono un errore gravissimo ogni volta. Questo errore è davvero deleterio a lungo andare rischiamo di spendere tantissimi soldi.
Visto che c’è l’abitudine di cucinare sempre la pasta a pranzo, quindi tutti giorni scoliamo la pasta nel lavello della cucina, sarebbe opportuno capire cosa non fare, ma come potremmo risparmiare tanti soldi? Non resta che scoprire cosa fare prima di scolare la pasta solo così risparmierai tantissimi soldi
Fai così prima di scolare la pasta risparmi tantissimi soldi
Ogni giorno tutti noi commettiamo sempre lo stesso errore, scoliamo la pasta nel lavello della cucina, ma non facciamo mai una cosa, prima, questo ci farà solo spendere tantissimi soli.
La nostra abitudine è quella di mettere lo scolapasta nel lavello e scoliamo la pasta, di conseguenza l’acqua bollente finisce nelle tubature, ma cosa c’è di sbagliato? A lungo andare questa comunissima abitudine potrebbe creare problemi, ci farà spendere tantissimi soldi visto che dobbiamo chiedere aiuto all’idraulico e ogni volta sono soldi da spendere.
La spiegazione è semplice, l’acqua bollente che scorre nelle tubature può far deteriorale parti che le compongono, non solo, l’amido presente nell’acqua di cottura della pasta può creare delle ostruzioni nei tubi.
I danni si vedranno a lungo termine, ma si si scola tutti i giorni la pasta nel lavello si noteranno subito i problemi.
Sarebbe opportuno raccogliere l’acqua della pasta in una ciotola ampia e poi la possiamo riutilizzare ecco in che modo.
Come riutilizzare l’acqua di cottura della pasta
Raccogliamo l’acqua di cottura della pasta in una pentola o ciotola ampia e possiamo utilizzarla per la preparazione delle zuppe, minestre e vellutate, grazie alla presenza dell’amido dona corposità.
Leggi anche: Come eliminare il cattivo odore sotto le ascelle rimedi naturali e possibili cause
Leggi anche: Come eliminare le macchie di abbronzatura dal bucato? Non servono sgrassatori, ecco il rimedio infallibile
Possiamo anche usare l’acqua di cottura della pasta per mettere in ammollo i legumi e i cereali, poi si butta e si cuociono i legumi e cereali in acqua diversa. Pensiamo a quando prepariamo gli impasti di pane, pizze, focacce, torte salate si usa l’acqua di cottura della pasta. Ricorda che è salata! Ci puoi anche innaffiare le piante, ma solo se non è salata!
Leggi anche: Il sale nella lavastoviglie va sempre messo Cosa accade se ci dimentichiamo La riposta che ti toglierà ogni dubbio
Infine ci puoi lavare i piatti visto che l’amido contenuto nell’acqua della pasta aiuta a sgrassare, basta mettere l’acqua nella bacinella o lavello, aggiungiamo dobbiamo il detersivo per piatti e lasciamo per qualche minuto in ammollo le stoviglie. Poi procediamo a lavarle.