Prendersi cura del proprio corpo è un atto pratico ma molto importante per ognuno di noi, motivo per cui oggi vi riveleremo come potrei continuare a realizzare tutto ciò attraverso un piccolo gesto da mettere fare prima di sedersi a mangiare.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come sempre più persone, dedicando ancor più tempo e cura nella selezione degli alimenti da mette in tavola.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici a cuore aperto: “Non parlano mai…”
In particolar modo, è stato notato come nel tempo è cresciuta sempre di più l’attenzione che una persona pone nel momento in cui realizza la propria spesa personale e sceglie così quali sono gli alimenti da portare in tavola imparando a conoscerli sotto molteplici punti di vista, anche in relazione agli aspetti nutrizionali vengono di loro.
Sulla base di tale motivazione, recentemente, una nuova scoperta scientifica ha permesso di individuare un’azione fondamentale messa in atto dalle mandorle poco prima di degustare i propri pasti.
Prima di sederti e mangiare ecco cosa devi fare
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente negli anni cresciuta sempre di più la necessità da parte dei consumatori quindi imparare a conoscere meglio i prodotti che vengono comprati per essere portati in tavola, insieme a tutti i loro aspetti nutrizionali che possono interagire nel modo migliore con il nostro corpo e le nostre esigenze.
A giocare un ruolo fondamentale in tutto ciò dobbiamo le mandorle, le quali sono indicate perfettamente per coloro che soffrono di diabete, ma che allo stesso tempo hanno problemi di obesità e di sovrappeso. Una nuova e importantissima novità arriva dagli studi messi in atto dal gruppo di certa sulla nutrizione National Diabetes, Obesity, and Cholesterol Foundation e dal Centre of Excellence for Diabetes Metabolic Diseases and Endocrinology di Nuova Dehli entrambi finanziati da Almond Board of California.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay colpisce ancora sui vegani: “Li fulminerei…”
Il potere benefico di questo alimento
Secondo quanto emerso dallo studio in questione, uno degli alimenti che non dovrebbe mai mancare della dieta di molte persone sono proprio le mandorle da ingerire poco prima di mettersi a tavola e degustare il proprio pranzo o cena.
In particolar modo, dallo studio in questione appena menzionato emerge come degustare circa 20 grammi di mandorle prima dei pasti principali aiuta considerevolmente a favorire i cambiamenti del colesterolo HDL conosciuto come colesterolo buono, ma a regolarizzare la presenza di glucosio, oltre che ridurre la glicemia e gli ormoni.
Nel frattempo, questa dose di mandorle garantisce il corpo magnesio, fibre, grassi monoinsaturi e zinco.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza menù di Pasqua: porti i suoi piatti in tavola