Se non vuoi stressarti col cambio armadio di stagione ecco alcune dritte che possono esserti di grande aiuto, sono certa che mi ringrazierai.
In questo periodo dell’anno siamo tutte alle prese con il cambio di stagione, ma si sa che ci si stressa all’ennesima potenza.

Noi di Ricetta Sprint siamo qui per svelarti qualche piccolo trucchetto per affrontare il tutto con molta tranquillità, non bisogna vivere questa faccenda con stress, non va per nulla bene!
Cambio armadio di stagione: come farlo senza stress
Tutti siamo alle prese col cambio degli armadi, ma come si può farlo senza troppo stress? Non è difficile, basta poco! Con alcuni consigli pratici, si riesce nell’intento e anche in poco tempo.

La prima cosa da fare è scegliere un giorno adatto, ossia quando siamo più liberi e meno stanche! Non di consiglia di fare il lunedì o nelle giornate faticose o quando si hanno già troppi impegni. Il giorno in cui preferisco fare il cambio di stagione è il sabato, così la domenica ho la possibilità di riposarmi.
Poi possiamo procedere subito, si consiglia di ascoltare un po’ di musica mentre si fa il cambio così da rendere il tutto più piacevole, a me la musica rilassa. Con questo trucchetto vedrai che la faccenda sarà più piacevole e il tempo passerà in fretta?
Leggi anche: Ogni quanto lavi le lenzuola? Non è che lo fai troppo di rado? Se sai questa ti prende un colpo
Procedere subito eliminando il superfluo, man mano che si svuota l’armadio eliminare anche quello che non ci serve, si deve fare decluttering. Se ci sono capi che non indossiamo, che non ci stanno comodi eliminare senza troppi rimorsi. Possiamo metterlo in vendita on line o regalarlo ad amiche o conoscente o donare a chi è meno fortunato.
Riporre negli scatoloni i capi della stagione precedente e magari possiamo etichettare le scatole così da sapere cosa c’è dentro. Ovviamente si consiglia di usare scatole piccole per accessori, intimo, quelle medie per pantaloni, gonne, abiti. Non si consiglia di mettere negli scatoloni giacconi, cappotti e piumini, meglio lasciarsi appesi. Riponendo negli scatoloni i capi non si fa altro che tenere la stanza in ordine e ci si stressa di meno.
Leggi anche: Tieni lontano i piccioni dal balcone, i rimedi della nonna sono una garanzia
Leggi anche: Per pulire le tapparelle per bene non basta lavarle con il giusto detergente, ma hai bisogno di questo!
Non dimenticare di fare questo!
Dopo il decluttering pulire per bene l’armadio, spolverare e poi lavare con acqua e detergente delicato, usare un panno di microfibra, sciacquare e asciugare prima di ripore i panni. Per avere l’armadio ben ordinato è importante creare un ordine visivo, posizionare i capi per genere e colore. I capi che vanno riposti nell’armadio devono essere puliti per bene.
