Prova questo contorno si tratta di verdure arrostite e poi passate in padella, un contorno light e che sazia e non ti fa mettere un grammo. Segui la mia ricetta.
Se sei a dieta e non sai cosa preparare per cena ecco la ricetta adatta a te! Si tratta di un mix di verdure grigliate da ripassare in padella, ma senza friggere, sono buonissime.

Un piatto che merita scarpetta, impossibile resistere a tanta bontà, ormai a casa mia non desiderano altro. Una ricetta leggera, che sazia e puoi mangiare senza troppi rimorsi. Come verdure ho scelto peperoni, zucchine, melanzane un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo.
Verdure arrostite il contorno che puoi servire a cena come piatto completo ti sazi e non metti un grammo
Una ricetta di facilissima preparazione che puoi preparare in anticipo, poi puoi servire le verdure fredde oppure le riscaldi un po’. Mi piace sempre dare un sapore deciso alle verdure aggiungo aneto e origano, ma se preferisci puoi optare per altre erbe o spezie. Puoi anche prepararne di più, si possono conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorno, ma solo se le verdure sono fresche!
Ingredienti 4 persone
- 2 melanzane
- 2 peperoni
- 2 zucchine
- 15 olive nere
- 1 spicchio di aglio
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- aneto q.b.
Procedimento delle verdure arrostite e passate in padella
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le verdure poi le asciughiamo per bene. Tagliamo l’estremità dalle melanzane e zucchine, poi le tagliamo a rondelle, eliminiamo la calotta dai peperoni.

Dividiamo a metà e rimuoviamo i semi interni, filamenti, laviamo i peperoni e tagliamoli a pezzetti. Riscaldiamo la bistecchiera e arrostiamo le verdure. Nel frattempo mettiamo denoccioliamo le olive e tagliamole a rondelle.
Leggi anche: Se aggiungi i finocchi alle cipolle caramellate si leccheranno anche l’olio in padella, provaci subito
Giriamo le verdure a metà cottura, appena cotte spegniamo la bistecchiera. Prendiamo la padella antiaderente e versiamo l’olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare e uniamo le verdure aggiungiamo le olive, i capperi dissalati. Saliamo un po’ e aggiungiamo aneto e l’origano. Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per pochi minuti, spegniamo e serviamo subito!
Buon Appetito!
