Scopriamo le ricette dei primi piatti freschi e leggeri pronti in pochi minuti la tua famiglia ti ringrazierà il pranzo non sarà più lo stesso.
Oggi ti suggeriamo una raccolta di primi piatti che puoi preparare in estate per combattere l’afa, non devi stare troppe ore ai fornelli, ti basteranno pochissimi minuti e riuscirai a servire dei primi piatti irresistibili prenderai tutti per la gola.
In estate si sa che si preferiscono piatti freschi, poco calorici che non ci appesantiscono, ma in cucina bastano pochissimi minuti e un po’ di fantasia per ottenere un risultato più che soddisfacente. Allora cosa aspetti indossa il grembiule e mettiti all’opera!
Scopri le ricette che abbiamo selezionato per te, non deluderai nessuno di certo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
I legumi non possono mancare a tavola, ma si sa che mangiare un piatto di pasta caldo con lenticchie non vien proprio voglia, quindi prova l’insalata di lenticchie che sazia, ma non appesantisce, ad alto contenuto di fibre, ci saziano e soprattutto ci aiutano a dimagrire.
Il piatto perfetto per combattere il caldo, un piatto semplice che si prepara con un mix di ingredienti non è di certo la solita insalata di pasta, questa è molto leggera! Un piatto che puoi gustare anche fuori casa per una gita fuori porta o se decidi di trascorrere una giornata al mare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Un piatto di pasta poverissimo di calorie che sazia, soddisfa, ma non ci fa ingrassare, una ricetta che tornerà utile quando vogliamo stupire la nostra famiglia con il minimo sforzo, ma stupendoli. Un‘insalata di pasta consigliata anche a chi sta seguendo una dieta dimagrante, leggerezza e gusto in una sola portata.
Solo 250 kcal e prendi per la gola tutti, con questa insalata di pasta cremosa riesci a spiazzare tutti. Tutto quello di cui hai bisogno è carota, broccoli, sedano, ceci, cetriolo, tonno e pomodori. Un mix esplosivo di ingredienti che rendono unico il tuo pranzo, consigliamo di usare i ceci in barattoli così non dovrai cuocerli. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se desideri un’insalata fresca ma senza pasta questa è la ricetta che non deluderà nessuno a casa mia l’adorano e a dire il vero è una delle ricette preferite per un pranzo fresco e veloce in meno di 5 minuti. Si tratta di un’insalata di ceci, fagioli, lenticchie, avocado e pomodorini e aggiungo sempre del tonno. Vediamo la ricetta!
Ti basta una manciata di pomodori e spinaci per questa pasta fredda apporta pochissime calorie ideale per un pranzo fuori casa, una gita fuori porta. In cucina si possono preparare piatti di pasta gustosi, leggeri ma senza troppo stress, questa ricetta ne è l’esempio!
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…