Portate in tavola un primo ricco di sapore e salutare per salutare con gusto quest’anno e accogliere quello con il buono proposito di introdurre nella vostra alimentazione più verdure. Stiamo parlando del Primo al forno con verdure e formaggi.
Oggi vi presentiamo una ghiottoneria senza carne da assaporare per la fine dell’anno che potrete realizzare in pochi e semplici passaggi. Stiamo parlando del Primo al forno con verdure e formaggio. Si tratta di un manicaretto facilissimo da realizzare e molto gustoso che piace tantissimo anche ai bambini. Per questa ragione, potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Perfetta per una cena golosa e sana da gustare con amici per l’ultimo dell’anno, questo primo vegetariano vi conquisterà con il suo sapore sfizioso e la sua crosticina di formaggio leggermente croccante.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, per realizzare questo manicaretto. Se non avete le zucchine, ovviamente potete usare un altro vegetale al loro posto come per esempio dei carciofi.
Potrebbe piacerti anche: Due ingredienti renderanno il vostro dessert una vera bomba di golosità
Potrebbe piacerti anche: Crespelle o lasagne? Il piatto che vi proponiamo oggi vi farà impazzire
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: 20 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti + qualche minuto sul fornello
Fate un roux di burro e farina al quale unirete il latte caldo. Aggiustate di sale, noce moscata (facoltativo) e continuate a cuocere mescolando fino ad avere una besciamella della consistenza desiderata.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Cestino allo scaccio
Potrebbe piacerti anche: Con soli 3 ingredienti riuscirai a servire l’antipasto a Capodanno
Tagliate le zucchine, lavate e private delle stremità a rondelle che farete saltare in padella con un filo d’olio. Per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Aggiustate di sale e profumate con del prezzemolo tritato. Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per metà del suo tempo di cottura. Trascorso il tempo necessario, scolatela conditela in una ciotola con le zucchine trifolate, la besciamella e il parmigiano grattugiato. Mescolate il tutto con cura per avere un composto omogeneo che trasferirete in una pirofila imburrata. Infornate a 180° per 25 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…