Ecco come preparare un primo piatto con i frutti di mare senza spendere un euro, ti svelo il mio trucchetto.
Alla vigilia di Natale di certo non puoi che servire a tavola un piatto di pesce è quello che tutti si aspettano. Sicuramente se si desidera preparare la pasta in poco tempo, non si può che acquistare tutto surgelato.
Pulire e cuocere cozze, vongole, calamari porterà via del tempo, di certo non è semplice, , non si può neanche farlo in poco tempo. Quindi ti possiamo consigliare questa ricetta perfetta. Non devi fare altro che seguire passo passo i nostri consigli e vedrai che riuscirai nell’intento e con successo. Non resta che leggere passo passo la ricetta sprint!
Spaghetti con i frutti di mare surgelati: ti spiego come prepararli alla perfezione
Questo che ti proponiamo è un primo piatto alla portata di tutti. Noi ti suggeriamo la confezione di frutti di mare surgelati quelli con cozze, vongole, calamari e polpa di granchio, tutto pulito e pronto all’uso. Ovviamente scegli un prodotto di qualità . Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint! Scegli tu che pasta cuocere se spaghetti, linguine, scialatielli o calamarata.
Ingredienti per 4 persone
350 g di linguine o spaghetti
1 confezione di frutti di mare surgelati ( vongole, cozze, calamari, polpa di granchio)
2 spicchi di aglio
150 g di pomodori rossi
peperoncino q.b.
vino bianco q.b.
prezzemolo fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento degli spaghetti ai frutti di mare congelati
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola. Poi prendere una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio e lasciamo rosolare. Aggiungiamo la vaschetta dei frutti di mare congelati, sfumiamo con il vino bianco e copriamo con coperchio, lasciamo cuocere per pochi minuti a fiamma media.
Laviamo i pomodori, tagliamoli a metà , aggiungiamo in padella, saliamo e aggiungiamo il peperoncino e il prezzemolo fresco sminuzzato.
Leggi anche: Srotola la sfoglia pronta e prepari delle fantastiche stelline di Natale da servire con quello che vuoi
Quando l’acqua bollirà saliamo e lasciamo cuocere gli spaghetti, scoliamoli al dente. Trasferiamo in padella e mantechiamo per bene.
Leggi anche: Che ne dici del salmone in crosta alla vigilia di Natale? La versione più buona in assoluto!
Leggi anche:Â Lo zabaione di Natale, io lo faccio freddo, ma quale crema pasticcera o chantilly
Serviamo nei piatti e gustiamo subito! Non si consiglia di conservare gli spaghetti con i frutti di mare surgelati.
Buon Appetito!