Le salsicce sono buone non solo da servire come secondo piatto accompagnate da verdure, ma si possono preparare tantissimi primi piatti, oggi ve ne presentiamo uno. Questo si prepara facilmente e in pochi minuti.

Basteranno pochissimi ingredienti e il pranzo sarà servito, magari potrebbe tornarvi utile quando avete pochissimi minuti a disposizione per dedicarvi alla preparazione del pranzo. Potrebbe capitare che gli impegni, il lavoro vi toglie molto tempo, rientrate a casa e non sapete cosa cucinare. Scopriamo cosa occorre per servire in 15 minuti il pranzo e far felice tutti.

In 15 minuti servirai un primo piatto con le salsicce
In 15 minuti servirai un primo piatto con le salsicce Ricettasprint

Un primo piatto diverso dal solito, gustoso e delicato che si prepara senza alcuna difficoltà, aggiungete della cipolla e porro alle salsicce e il piatto sarà perfetto.

Pasta con salsicce, cipolle e porri

Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto.

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di pasta
  • 3 salsicce
  • 1 cipolla
  • metà porro
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.
  • vino bianco q.b.

Procedimento

Per preparare questo primo piatto, iniziate a sbriciolare le salsicce, eliminate il budello, poi, pulite per bene il porro, eliminate la parte esterna, lavatelo e tagliate a fette sottilissime.

Pasta con salsicce, cipolle e porri
Pasta con salsicce, cipolle e porri Ricettasprint

In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungete la cipolla sbucciata e affettata finemente, lasciate soffriggere e poi evaporate con il vino bianco e unite le salsicce e il porro.

Leggi questa:  Con gli gnocchi ogni condimento è perfetto ma questo li batte tutti

Condite con sale e pepe, nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione, tenete da parte un pò di acqua di cottura della pasta prima prima di scolarla.

Leggi questa: Hai mai mangiato un risotto light come questo? Cremoso e saporito, ecco il trucchetto

Poi trasferite la pasta in padella, lasciate mantecare e servite nei piatti, se volete potete aggiungere del formaggio grattugiato.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Pasta con salsicce, cipolle e porri
Pasta con salsicce, cipolle e porri Ricettasprint