Primo sale al forno la cena stasera ha pochissime calorie per chi intende rimettersi in forma prima dell’estate.
Quanti di noi stanno già pensando alla prova costume? E quanti, invece, l’hanno già fatta? Diciamo che i primi giorni di mare non sono mai piacevolissimi per svariati motivi. In primis la carnagione essenzialmente bianco latte facendoci finire “arrostiti” se non ci proteggiamo a dovere. Altro fattore che genera l’effetto nascondino in spiaggia, è la pancetta un po’ sporgente e una ritenzione idrica che col pallore si nota ancora di più. E allora cosa dobbiamo fare?
Magari durante l’inverno non abbiamo avuto modo di praticare la giusta attività fisica o svolgiamo un lavoro troppo sedentario. Insomma, tutti fattori che si racchiudono in un unico concetto: aiutiamoci con l’alimentazione e la preparazione light di cibi già di per se light. Ecco, oggi la ricetta è ultra light, perchè il primo sale è uno dei formaggi più leggeri e meno calorici, e la cottura al forno è quella maggiormente senza grassi.
Insomma, pallore, pancetta, ritenzione che sia, procediamo con il prepararci piatti adatti e arriveremo all’estate inoltrata sicuramente più in forma.
Per prima cosa dobbiamo tagliare il primo sale e lo faremo a fette. Prendiamo, adesso, la teglia da forno e la spennelleremo con dell’olio extravergine di oliva. Quando la teglia sarà bel oleata, adagiamo sopra le fette di formaggio primo sale e condiamole. Come? Per prima cosa dobbiamo spruzzare sopra olio e aceto di vino bianco e mentre il forno i starà riscaldano (lo dovremo accendere a 220°), cospargiamo il primo sale con dell’origano.
ti piacerebbe anche:Involtini light di verza al primo sale, niente di più gustoso per stare in forma
A questo punto, quando il forno sarà ben caldo, infiliamo la teglia in forno e cuociamo il formaggio fino a che sulla superficie non vedremo il formarsi di quella deliziosa crosticina. Attenzione a non bruciare le fette di primo sale. Serviamole impiattandole e se gradiamo possiamo anche spolverarle con del pepe nero macinato. Io preferisco il pepe al peperoncino, ma possiamo anche usare quest’ultimo, anche in polvere.
ti piacerebbe anche:Primo sale grigliato con verdure | Il secondo completo di contorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…