Primo sale grigliato con verdure il secondo perfetto da servire a tavola, accompagnate con delle fette di pane fresco.
Il secondo che tutti adorano perfetto per l’estate, fresco e soprattutto veloce da preparare, basta avere una griglia e la cena è servita. Se volete velocizzare il tutto, potete anche grigliare in anticipo le verdure e poi il formaggio prima di cenare. Accompagnate con del pane o crostini di pane, se volete aggiungete dei pinoli e olive verdi e il secondo sarà più gustoso. Se siete così curiosi ecco la ricetta perfetta da seguire e la cena sarà servita.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Patate ai 4 formaggi e bacon croccante | strepitoso contorno da provare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mini sandwich di crackers verdure e formaggi | buonissimi freschi e croccanti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 2 zucchine
- 2 melanzane
- 300 g di formaggio primo sale
- 150 g di spinaci
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Primo sale grigliato con verdure: preparazione
Per poter servire questo secondo iniziate a lavare le melanzane e zucchine, eliminate le estremità , affettatele finemente e riscaldate la piastra e fatele arrostire per bene ad ambo i lati. Poggiate su un piatto e fatele raffreddare per bene.
Passate ai spinaci che dovrete lavare e lavarli sotto acqua corrente che potete lasciare così oppure sbollentarli un pò.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Petto di pollo con fontina | Il formaggio fuso stuzzica il pollo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Grissini di pasta sfoglia ripieni al formaggio | snack veloce e saporito
Tagliate a fette il formaggio primo sale e riscaldatelo sulla piastra velocemente e poi adagiate su un piatto da portata. Condite le verdure con olio extra vergine di oliva e sale e impiattate così. Mettete delle foglie di spinaci, adagiate le zucchine e melanzane e formaggio, servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.